• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saluti da Capri

Papyrus

Master Florello
Salve vi mostro qualche foto scattata a Capri..
Appena arrivati al porto

HPIM2350.jpg


subito di corsa a prendere la funicolare, visto che il tempo non prometteva..
ecco la piazzetta, vi trascuro la gente ahahahahah

HPIM2357.jpg


bella la bouganville?

HPIM2354.jpg


proseguiamo un po' a piedi per poi prendere un sentiero che ci porta alla discesa che a sua volta ci porta alla grotta azzurra

HPIM2368.jpg


HPIM2383.jpg


HPIM2382.jpg


dove alcune barchette, ti portano all'interno della grotta, l'ingresso della grotta e basso, percui ci si deve stare abbassati, mentre il barcaiolo canta a squarciagola "Torna a Surrient".
HPIM2379.jpg


HPIM2378.jpg


non contenti della visita veloce, perchè volevamo stare un po' di tempo in più e sapere qualche notizia sulla stratificazione delle rocce ecc.. Di nuovo bus e e questa volta funivia che ci porta sulla vetta del monte Solaro, dove di solito si ammira una veduta a 360° di tutta Capri e delle coste della campania... macchè il cielo si è annuvolato, ci siamo addentrati nelle nuvole

HPIM2390.jpg


che delusione..
HPIM2404.jpg

............... segue
 

Papyrus

Master Florello
L'unica consolazione questa ginestra

HPIM2393.jpg


scesi dal monte, andiamo al museo di Axel Munthe, con annessi giardini

HPIM2418.jpg


HPIM2419.jpg


HPIM2420.jpg


HPIM2432.jpg


HPIM2429.jpg


HPIM2430.jpg


HPIM2428.jpg


HPIM2431.jpg


HPIM2422.jpg


....... segue
 

Papyrus

Master Florello
Riscendiamo per un sentiero fatto di tutti gradini... fino al mare, nel frattempo è uscito il sole

HPIM2433.jpg


HPIM2440.jpg


HPIM2439.jpg


risaliamo alla piazzetta con la funicolare..
ed eccovi un po' di gente

HPIM2443.jpg


da qui proseguiamo per vedere la famosa vista con i faraglioni
e dopo aver visto magnifiche bouganville

HPIM2453.jpg


HPIM2474.jpg


HPIM2413.jpg


varchiamo l'ingresso di un parco..

HPIM2416.jpg


HPIM2447.jpg


HPIM2450.jpg
 

Papyrus

Master Florello
Eccoli finalmente

HPIM2445.jpg


HPIM2446.jpg


dopo averli ammirati come si deve.. una sbirciatina a via Krupp

DSCF4619.jpg


in cammino per ammirare l'arco naturale

HPIM2464.jpg


e dopo tanti sentieri.. e dopo averla tanta vista sui libri, ecco a Voi Villa Malaparte, Progettata da Adalberto Libera per Curzio Malaparte è considerata uno dei capolavori dell'architettura moderna, rappresentando un meraviglioso esempio di integrazione tra modernità razionalista e ambiente naturale.

HPIM2469.jpg


ovviamente non ho tralasciato i vari giardini, ho sbirciato e scattato qualche foto..

HPIM2460.jpg


HPIM2454.jpg


HPIM2461.jpg


HPIM2417.jpg


HPIM2414.jpg


............. segue
 

Papyrus

Master Florello
giardino di grasse enormi
HPIM2462.jpg



HPIM2463.jpg


HPIM2476.jpg


HPIM2475.jpg


Con questa inquadratura insolita dei faraglioni saluto e spero che le foto vi siano piaciute :eek:k07:

HPIM2472.jpg
 

daria

Master Florello
meraviglia!!! quella bouga li' dici? mmmmm direi che si nota appena, e il mare? uguale alla mia vasca da bagno :D :lol:
belle foto, bravo papy! :)
 

scarlet

Giardinauta Senior
Papy lo sai vero quanto mi piacciono le tue foto?:love_4::love_4:dire che sono stupende è poco,mi hai fatto rivivere il viaggio che ho fatto un mese fa proprio a Capri e poi su ad anacapri con quei pazzi autisti che cantavano a squarciagola le melodie napoletane:lol:non mi sono mai divertita tanto e che cose della natura meravigliose ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma come stò comoda e rilassata a guardare questi magnifici reportages :hands13:
Bravo Papy, ottimo lavoro e complimenti: adoro le tue foto :hands13::D:love_4: ...mi pare di avertelo già detto in altre occasioni :embarrass...caso mai repetita juve :lol::lol::lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime foto e bellissimo posto...purtroppo non ci sono mai stata!!! E' proprio una meraviglia! E quanti fiori...

Grazie tante, Papyrus!
 

liligen

Florello
Gennarooooooo! È Così bello!

Devo andarci a qualunque costo!

Prima mi manca il caffè, secondo, questa grotta volevo vederla e poi, tutto è bello. Mostrerò le foto a Robert! :D

Il tuo zaino doveva essere pieno!!! :lol::love_4:

Hai scattato foto bellissime!

Complimenti e molte grazie, anche se mi fai diventare più pazza! :crazy::love_4::love_4::love_4:
 

yeye27

Master Florello
Oooohh,che poesia!!!....

Le foto,come sempre,sono bellissime e Capri uno spettacolo!!

Per me, che non ci sono mai stata, è una gioia poterla ammirare nel tuo bel Reportage!.....Grazie millissime,Papyr!!:flower:

:love_4::Saluto::love_4:
yeye
 

Commelina

Master Florello
ma quanti anni è che manco da Capri?........... ogni volta dico questa primavera vado e poi.... invece ........... mi ci porti tu con le tue bellissime foto.... grazie Papy....tutto è meraviglioso :love_:4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Belle foto Papyrus! :hands13::hands13:
Sembra quasi di stare lì... quasi eh :eek:k07:
Prima o poi riuscirò ad andare pure io, mi sa che per quest'anno mi accontento di un'altra isoletta :ciglione:
 
Alto