• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sally Holmes e Golden Wings a confronto

Paola-Luna

Florello
mettendo a confronto queste due rose (Sally Holmes e Golden Wings) entrambi arbusti moderni con fiore semplice, qual'è delle due quella che ha il fiore più grande? Sono indecisa tra quale ordinare...
Per quanto riguarda resistenza al gelo e malattie e rifiorenza, mi sembra che siano più o meno simili... Io però vorrei quella con il fiore più grande!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Purtroppo non conosco nessuno dei due rosai, vedendo su internet non sono riuscito a capire quale abbia fiori più grandi, speriamo intervenga qualcuno che le conosce.
PS qualunque sceglierai sono entrambe bellissime rose.
:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Non le coltivo nemmeno io, ma in caso di indecisione è facile uscirne.
Si comprano entrambi :D
 

gianfra

Guru Giardinauta
io ho la sally ed onestamente è piaciuta molto tant'è che è l'unica rosa che la consorte ha voluto in una parte del giardino, le altre me le ha fatte spostare. riguardo alle dimensioni se ricordo bene fra i 7 ed i 10 cm , vado a memoria. Secondo un catalogo che ho la sally viene data a 7 cm, su sunto dell'R.H.S. la sally a 10/15 cm e la Golden a 12; insomma c'è da giocarseli. Per dir la verità non l'ho nemmeno potata , solo una potatina apicale per stimolare i getti laterali.

P.S. la Sally è più stretta e slanciata della Golden oltre che avere i fiori a mazzetti; invece quello che mi stimola, sarebbe abbinarla con la fred Loard visto che entrambe sono ibridate da Holmes

A te paola l'ardua scelta.
 
Ultima modifica:
Alto