• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salice piangente con foglie verdi chiare

Monerocchi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi... Ho piantato un giovane salice piangente l estate scorsa..si trova a sud ... Questa primavera ha emesso le nuove foglie che appaiono verdi chiare....quasi gialle e mi sembra anche poco vigoroso...alcune foglie sono marron cine e accartocciare... Secondo voi a carenza di qualcosa?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    625 KB · Visite: 6
  • image.jpeg
    image.jpeg
    841,9 KB · Visite: 6
  • image.jpeg
    image.jpeg
    652,4 KB · Visite: 10

Crimson king

Florello
Ciao per la crescita devi attendere almeno due stagioni vegetative per le foglie come lo annaffi con acqua fredda e a che orari ogni quante volte a settimana l'hai concimato?
 

Monerocchi

Aspirante Giardinauta
Viene innaffiato 2 volte a settimana ...orari random...ho un sistema di irrigazione con acqua del pozzo...concimato con concime a lenta cessione universale
 

Crimson king

Florello
Se mandi acqua gelata in orari diversi dalla mattina massimo le 9 o tardo pomeriggio la pianta ne risente stress termico per il concime ti sei attenuto al dosaggio della casa
 

Crimson king

Florello
Il Salice piangente comunque é una pianta che ha bisogno di acqua devi controllare alla base se il terreno é troppo secco due volte sia poco e devi aumentare a tre , se in caso pacciama un pò intorno ma senza andare a ridosso del tronco
 

Crimson king

Florello
A me sembrano colpite dalla foto solo quelle in basso o sbaglio? forse l'acqua dell'irrigatore. Potrebbe essere anche carenza di magnesio o ferro come dici tu ma é messo a dimora solo da 8 mesi mi sembra un pò prematuro che si presenti la mancanza di nutrimento. Certo se il terreno non é adatto ph>7 bisogna somministrarlo nei dosaggi prescritti sulla confezione.
 
Ultima modifica:
Alto