• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sale alle erbe

scipulosa

Maestro Giardinauta
l'avete presente? lo vendono pure a carissimo prezzo, e ogni volta mi sono dovuta trattenere dal comprarlo, mi ispira troppo, deve essere così saporito... :food:
per cui ora, visto che il mio assortimento di erbe aromatiche ha raggiunto una dimensione sufficiente, pensavo di farmelo da sola, ma ho un piccolo dubbio: le erbe devono essere messe in mezzo al sale fresche, e poi il sale le conserva?
oppure devo prima essiccarle? :confuso:
spero la prima, non saprei dove mettere il tutto a essiccare... :rolleyes:

A

annamichela

Guest
:hands13: :hands13: :hands13:
Ciao!
Anch'io ho avuto la tua stessa idea. La mia collega d'ufficio lo fa già da diverso tempo, ma le erbe vanno essiccate in un posto fresco ed arieggiato.
Un bacio!:love_4:

Danilis

Apprendista Florello
Il sale alle erbe è quello con rosmarino, salvia, ecc...??

Se è così mia madre lo fa da sola e lo utilizza per condire il pollo, viene buonissimo!!

Prende del sale grosso, le erbe e trita (solo le erbe) nel coso per tritare (non chiedetemi come si chiama!) e poi le mette assieme al sale, generalmente aspetta qualche ora per utilizzarlo, non so il motivo, ma penso sia per via degli oli che devono impregnarsi col sale! :rolleyes:

Ciaooo

scipulosa

Maestro Giardinauta
sì danilis, è proprio quello!
quindi tua mamma lo fa senza seccare le erbe? allora ci proverò anch'io... perchè proprio non ho un posto fresco e arieggiato dove metterle a seccare...

Alto