• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia

A

Alelady

Guest
Scusate.. Dove trovo della sabbia... trovo l'argilla, il terriccio, la torba... ma sabbia non ne vedo mai. Su sacchi devo cercare una diversa dicitura?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Ale. Io uso la sabbia "da muratori" :D quindi la trovo dai rivenditori di materiali edilizi. Generalmente è sfusa, te la danno in secchi (portatelo da casa!). Oppure se hai qualche cantiere a portata di mano te ne fai regalare un pò! :D

A

Alelady

Guest
:eek: Oh mammina! Ma è così complicato?! E io come faccio, negozio di materiali edilizi... e dove lo trovo? Faccio prima a grattare un po' di muro di casa. :cry:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. io la trovo in riva al Serio ................. a gratis :D

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho avuto difficoltà anch'io, poi mio marito ha trovato un paio di sacchetti abbandonati lungo la strada dove c'erano stati dei lavori di riparazione... sarà molto grave?

Piper

Maestro Giardinauta
Ma sì, dai, la ho sgraffignata anch'io in un cantiere qua vicino a casa mia... dopotutto ne hanno una catasta, a me ne bastava un sacchettino... ora però confesso che sto anche "puntando" con occhio languido un'enorme catasta di sacchi di argilla espansa che staziona nello stesso cantiere (fermo) da oltre un anno...
Sapete com'è... i sacchi son quasi sepolti sotto delle altissime erbacce... che spreco!

csmi

Giardinauta
Per Alelady: Visto che sei di Milano in viale Certosa (se sei della zona ) c'è un rivenditore di materiale edile dalle parti della Bayer ma dal lato opposto.
Spero di averti aiutato.
Ciao

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
al massimo la si può "rubare " al parco giochi dei bimbi.... scherzo.
Io l'ho trovata a sacchi da 30 chili presso le rivendite di materiali edili.. qui in zona ce ne sono diversi poi ci ho pensato bene e ho detto: ma chi me lo ha fatto fare? Sul sacco la dicitura era :"sabbia del fiume Po"... e io che abito proprio a fianco l'argine... facevo prima a scendere giù.... e prenderla gratis ma sono pigra pigra....

B

Beppe degli Amaretti

Guest
La sabbia la vendono in sacchetti di diverse pezzature in tutti i negozi di fai da te (Brico, Castorama etc.) nel reparto Edilizia. Non c'è bisogno di portare nessun secchio. I sacchetti sono sigillati.

Ciao.
Beppe.

elebar

Membro dello Staff
Io vicino abbastanza vicino a casa ho anche una draga; sarà che sono abituati a movimentare TIR di sabbia, ma se mi presento con il secchio me la regalano addirittura. :eek: :D

A

Alelady

Guest
Grazie

Ah! Dimanticcavo: GRAZIE MILLE csmi! Non è proprio in zona, ma è comunque accessibile, grazie :p

elebar

Membro dello Staff
Ale, io abito a pochissimi chilometri dal casello di Incisa V.no, e la draga è praticamente accanto al casello! :D

Alto