• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia di fiume

pigna77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Visto che sono di Perugia, la sabbia del fiume Tevere può andare bene?
Ho contattato una cava che fornisce questa sabbia e il tipo mi ha detto che ne vendono tanta x i campi sportivi.
Che ne dite?
 

crireal

Guru Giardinauta
Ciao, sono anche io in provincia perugia,
la sabbia deve essere silicea e non contenere calcio.
Granulometria 0-4, per la carotarura va bene anche la 0-2.

Se per campi sportivi dovrebbe andare bene, comunque per sicurezza fatti dare la composizione e poi postala qui, e sopratutto fammi sapere anche il prezzo che potrebbe interessare anche a me!!! :ciglione: :D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non saprei dirtelo, dovresti leggere la scheda tecnica, se c'è scritto sabbia silicea il prodotto è ok, comunque dalle tue parti si dovrebbe anche trovare la pozzolana che è altrettanto adatta.

cigolo
 

pigna77

Aspirante Giardinauta
Se trovo un minuto ci faccio un salto così la vedo di persona, magari ne prendo un pugno giusto x fare qualche foto perchè la scheda tecnica da quanto ho capito non c'è l'hanno, mi diceva che la prendono da un campo a ridosso dell'argine.
Sento anche quanto costa, comunque la cava è a Pierantonio.
Cigolo scusa l'ignoranza che cosa è la pozzolana e va bene x la carotatura?
 
Alto