• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabato niente ieri invece...

benji

Giardinauta Senior
Sabato sono andata al mio vivaio di fiducia ma non ho comprato niente.
Domenica mattina sono passata da uno piccolo piccolo e ho trovato questi...
non so neanche come si chiamano, mi ha detto che sono annuale e non ho saputo resistere!
picture.php

michele87

Florello Senior
ciao,sono catharanthus...non so se reggono l'inverno o meno,però dovrebbero moltiplicarsi facilmente per semina(fanno dei baccelli con dei semini neri all'interno)
:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao quoto Michele sono pervinche e sono stagionali però cadranno i semi e l'anno prossimo nasceranno da sole!ciao ciao

benji

Giardinauta Senior
Grazie! per tirarsi su il morale e fino a quando mio marito mi pporta in macchina al vivaio mi va sempre bene!!!!!

luka2003

Aspirante Giardinauta
Si si chiamano Vinche del Madagascar, fanno dei semi ma molti mi hanno detto che poi una volta seminate escono sempre bianche. Non ho mai seminato quindi non so se è vero. Mio terrazzo non ha mai sole ma un ombra molto luminosa e fioriscono bene. Sono piantine robuste e non soffrono malattie. Si dice che nel posto riparato dal freddo possono reggere inverno. Quest' anno proverò! Ecco le mie .

DSCF4124.jpg

benji

Giardinauta Senior
Belle anche le tue.. magari provo a ripararle anche io ma non so se avrò posto nella serra fredda..

benji

Giardinauta Senior
Grazie!
in effetti sono molto simpatiche e anche se sono annuali ci si può fare un pensierino...

lore.l

Membro dello Staff
No il freddo non lo reggono vedrai che verso l'autunno cominceranno ad ingiallire x poi morire completamente,poi in primavera se innaffi vedi che nascono le piantine,le mie sono piccole ma stanno crescendo e non è vero che quelle nate da seme sono tutte bianche!!!Oggi se mi ricordo vi farò la foto e poi quando fioriranno!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ecco la foto delle piantine nate e già trapiantate a dimora!ciao ciao

img_0567-qpr.jpg

ale78

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho provato a metterle in serra quest'inverno ma non sono sopravvissute ... stanno crescendo ora le prime piantine dai semi.
Speriamo crescano bene, quelle dell'anno scorso mi hanno fatto un'incredibile fioritura :love:

Alto