• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabato ho scarificato devo ridare l'antigerminello, quando concimo?

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, circa un mese fa ho dato l'antigerminello Stomp Aqua, poi ha fatto un mese con tanto freddo, neve e acqua. Sabato scorso, visto che sembra che lentamente il tempo migliori, ho scarificato tutto il prato con scarificatore a scoppio ( che ha fatto proprio un bel lavoro ).
Mi domandavo, avendo smosso tutta la terra è meglio ripassare l'antigerminello per sicurezza?
Altra cosa, ho ancora l'acqua dell'irrigazione chiusa per l'inverno e sinceramente visto il tempo che sta facendo ( di notte va ancora sotto zero ) non mi fido ad attaccarla. Di conseguenza vorrei aspettare un pò a concimare viste sia le temperature sia la mancanza dell'irrigazione, che credo sia indispensabile dopo la concimata.
Il concime che ho comprato è questo
Secondo voi cosa posso fare? Per venerdì e sabato è prevista una perturbazione, cosa faccio, giovedì sera concimo e passo il diserbante, così sfrutto l'acqua piovana per bagnare entrambi?

Crasmen

Florello
se è prevista una perturbazione concima e basta. Occhio sempre alle temperature.
Per ridare lo Stomp Aqua aspetta che il tempo sia buono e utilizza l'irrigazione per depositarlo a terra.

samfdk

Aspirante Giardinauta
se è prevista una perturbazione concima e basta. Occhio sempre alle temperature.
Per ridare lo Stomp Aqua aspetta che il tempo sia buono e utilizza l'irrigazione per depositarlo a terra.
Grazie mille.
Cosa intendi con occhio sempre alle temperature?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Credo tu possa tranquillamente riaprire l'acqua.. Ci voglio parecchi gradi sottozero per essere pericoloso. Non è più previsto ritorno di freddo del genere. Cmq se cuoi aspettare aspetta. Tanto acqua ne è prevista molta, quindi non ti serve. Concima e poi pioverà da giovedì.

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ok. Concimo domani o mercoledì allora. Grazie ancora.
L'antigerminello invece? Devo ridarlo?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Alto