• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sabato al supermercato...

cgiulia77

Aspirante Giardinauta
Sabato entrando al supermercato mi sono fatta intenerire da una Phal gialla striata rimasta da sola :eek: sullo scaffale al prezzo di 11,50 €...e me la sono fatta regalare da mio marito :D:D. !!!!!

picture.php

picture.php

picture.php

Che ne pensate...io la trovo bellissima!! :love:

Mi sa che è colpa di questo forum se le finestre di casa mia sono state ribattezzate "ORCHILAND".... :froggie_r:froggie_r

desi655

Florello
Hai fatto benissimo,ormai sei già stata infetta dal morbo degli orchidioti:manie ossessivo-compulsive negli acquisti e nelle cure!!

Poi questo tipo di fiori ha la particolarità di essere molto longevo!

cgiulia77

Aspirante Giardinauta
Era tutta avvolta dalla plastica trasparente, infatti le foglie hanno preso la forma all'insù... Però tutto sommato non mi sembra abbia patito molto!! :hands13:
Devo stare attenta però perchè il vostro morbo è estremamente contagioso!! Da quando mi sono iscritta ne ho già comprate 3, rinvasata una e dato il nome a tutte... :food: AIUTOOOOO :martello::martello:

Grazie della vostra sempre affettuosa risposta!!!! :ros:

mgrazia

Florello
bella e vedrai quanto dura la fioritura..
la mia è da mesi ancora in fiore..ormai me la dimentico..prima l'ho guardate..e le ho chiesto quando aveva intenzione di riposare...sono 4 quesi che fiorisce...con questo caldo poverina...

ciao e bel regalo

mg

mgrazia

Florello
solo una non è morbo..grave se arriviamo...ad una decina in una volta sola..o ti rincorrono nei garden per farsi prendere...o subdolamente te li ritrovi nel carrello della spesa tra il pane e la nutella

mg

cgiulia77

Aspirante Giardinauta
In effetti ne ho ancora di strada da fare!!
Ancora non mi ha preso la mania della crocerossina -:-, ho troppa paura di ucciderne qualcuna...ma ho già addocchiato un paio di orchidee sofferenti in casa della nonna... Mi sa che uno di questi giorni si trova il davanzale svuotato!!! :D

thesisters_it

Giardinauta
complimenti!!!! e' molto bella....pensa che io stamattina sul sito di nardotto e capello ne ho prese quatto con la scusa di prendere l'agriperlite e i vasi per travasare il mio paphio....e al pensiero che dovro' andare all'ikea nei prossimi giorni gia' mi prudono le mani...spesso ci sono anche li' orchi carine a poco prezzo... ciao kate

Robe

Guru Giardinauta
E' bellissima!!!! :love::love:
E il prezzo non è per niente alto vista la qualità della pianta!!! :hands13::hands13:

mgrazia

Florello
In effetti ne ho ancora di strada da fare!!
Ancora non mi ha preso la mania della crocerossina -:-, ho troppa paura di ucciderne qualcuna...ma ho già addocchiato un paio di orchidee sofferenti in casa della nonna... Mi sa che uno di questi giorni si trova il davanzale svuotato!!! :D

no scusa...la crocerossina..è una scusa...io le prendo a metà prezzo o nulla..ma devono essere belle e vivaci..altrimenti se non stano bene..poi purtroppo spesso muoiono, e non capisci se hai sbagliato tu o la pianta era già ammalata...
6 mi hanno portato e mi sono morte nell'arco di un mese...solo perchè hanno preso tute quelle in svendita...
bisogna anche guardare almeno se la pianta ha delle possibilità altrimenti poi si piange e ci si dispera ..ma non s'impara a coltivarle

ciao e buona ...gitarella...

mg

cgiulia77

Aspirante Giardinauta
Sì, decisamente. In passato sono riuscita a farne morire di sane -:- ...figuriamoci se mi metto a salvare quelle disperate :martello:!!!
Però vedo che in questi forum ci sono persone che fanno resuscitare anche i casi più disperati...mi piacerebbe avere il tocco magico...:flower:

Penso che la fioritura durerà perchè si è aperto l'ultimo bocciolo a casa mia domenica...quindi non era fiorita da moltissimo...:froggie_r:froggie_r

mgrazia

Florello
le piante, mia cara se non hanno radici belle...e almeno due foglie in ordine...non si possono salvare...e poi la vedi la pianta che sta male...purtroppo...e se ha degli animaletti vicino...è meglio scappare lontani...o se alcune compagne ne hanno...fuggi anzi prendi la ricorsa...quelli sono casi disperati che possono anche farti perdere tute le tue piante...
ciao cioa mg

cgiulia77

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia, bellissima e sana
Alla prossima...:food:
:Saluto:

mmmm...sto già pregustando il prossimo acquisto... Ho giusto un posto in casa che si presta ad accoglierne delle altre :D!!!

Grazie a tutti dei complimentoni...se continuate così mi diventa rossa di vergogna :ros: la Phal gialla :D:D!!!
Ciaoo :Saluto:

elysapaola

Guru Giardinauta
io mi devo tenere alla larga dai supermercati perche' ogni volta che vado a far spesa mi attacco al banchetto delle piante e immancabilmente vi son sempre delle orchidee :love: (soprattutto all'esselunga!) :martello:

occhidigrano

Giardinauta Senior
ottimo acquisto giulia, hai fatto un affarone a quel prezzo, è veramente bella! :hands13:

anch'io come ely ho un attrazione sfrenata verso il reparto giardinaggio di supermercati ed ipermercati.... se non avessi così poco spazio in casa ad ogni spesa porterei a casa una nuova orchidea... :martello:

Alto