• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.o.s. Ulivo

Manu63

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Chiedo il vostro aiuto per il mio piccolo ulivo. Se riesco ad allegare le foto:( vedrete che sta perdendo tutte le foglie...le ho trovate in mezzo all'erba sottostante. Hanno ancora il picciolo attaccato, non hanno macchie particolari, non ho notato la presenza di parassiti o insetti vari, i rami non sono secchi, non so veramente cosa possa avere. Abito in provincia di Pordenone, quest'anno non ha fatto ancora freddo, siamo ancora con temperature notturne sopra lo 0*. Acqua non gli è sicuramente mancata ed è in una zona ben drenata.... A chiunque potesse darmi un consiglio grazie fin d'ora.

Vedi l'allegato 190043
 
Alto