• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S.: Phall mangiata dal cane cattivo e scottata!

Ele&Ro

Giardinauta
ora è fuori in un mini vasetto con bark e sfagno. l'ho messa fuori (all'ombra ovviamente) perchè se la tenessi in cucina le satrei sempre addosso... :)

Ele&Ro

Giardinauta
ok... la belva ha imparato... non si avvicina più all'angolo orchi... l'ho nascosta in mezzo alle altre così non me ne ricordo... e non la stresso se non per fare il bagnetto...
ecco la visione d'insieme... non so nemmeno se si vede lei...

riswu0.jpg

buon inizio settimana
Ele

Guardando la foto se ne vede un'altra verso l'alto scottata... non pensare che le maltratti... l'ho portata a casa per salvarla da un vivaio dove le abbandonano al loro destino in vasche con ristagno d'acqua e sole a più non posso...

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D che bella foto!!!
immagino la prossima primavera quando saranno tutte fiorite che spettacolo!!!

Ele&Ro

Giardinauta
grazie Spulky... per ora mi accontento di far superare loro l'estate... la maggior parte non so nemmeno di che colore abbiano i fiori... e al vivaio ce ne sono ancora così tante da salvare... ma per questo mese il budget salvataggi è finito... vedremo fra 15 giorni... :)

Maga magò

Giardinauta
Concordo con Spulki...bella la foto,il fatto di metterle tutte vicine aiuta a tenersi più umidità oltre che ad avere una veduta d'insieme delle tue adorate.
Dai , vedrai che "vicine , vicine" un giorno vedrai che la la pianta ha fatto qualcosa di nuovo....in positivo.
Buon recupero

Ele&Ro

Giardinauta
Aggiornamento...

Prima di tutto il cane mangione...

6fvbjs.jpg

Poi le fotine...

330h3bn.jpg

2dvs6x3.jpg

33xc4sw.jpg

30waz9e.jpg

Le foglie più scottate si sono pian piano seccate e staccate da sole...
ci sono radici nuove e il keiki cresce veloce...
in più c'è un'altra cosa in crescita che non so se sia un altro bimbo o già un altro stelo...
a volte è proprio vero... ci stupiscono...

Ele&Ro

Giardinauta
dimenticavo... sta anche facendo una fogliolina nuova ma ancora con la macchina foto non si vede...
ecco le altre foto dove si vede meglio la cosina...

iqaagm.jpg

30u6and.jpg

v6oqvn.jpg

xc86ra.jpg

e qui ancora i segni evidenti della scottatura e dell'abbuffata della Desy...

2v8o5sw.jpg

per cui in attesa dei prossimi aggiornamenti grazie di cuore a tutti voi che avete permesso questo piccolo miracolo!!!!!
Ele, Desy e la Phall Mangiata...

Maga magò

Giardinauta
Ma bravaaaaaaaa!!!!!!!!!il merito è tutto tuo che ci hai creduto......è in arrivo uno stelo:hands13::hands13::hands13:che bello , Ele , sono contenta per te

Maga magò

Giardinauta
Ele, ma è la giusta risposta che può dare una pianta chè ha subito una minaccia....non vuole morire e te lo stà facendo capire, La pianta stà bene, a parte la tranvata che ha avuto incontrando uno squalo nei suoi paraggi:fifone2::fifone2:vedrai che" bello" quando si allungherà....ogni scarrafone è bello a mamma sua:D:D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh.. la tua piccola povera derelitta si sta dando da fare :D

complimenti

:hands13::hands13:

Ele&Ro

Giardinauta
Grazie Spulky... io mi sono limitata a seguire le vostre istruzioni... il merito è tutto vostro e suo... a me sta solo il merito di non esserle stata troppo addosso... ;)

Ele&Ro

Giardinauta
aggiornamento

eccoci!
lei continua a sforzarsi e lo sforzo si vede... la foglia che era piccolina quando venne mangiata è cresciuta ma è un po' floscia... ma sta anche mettendo radici per cui confido in lei...
e anche nel suo keikino che cresce...

2vn41og.jpg

w7fm9c.jpg

96w193.jpg

l'abbozzo di stelino che aveva è seccato e ne sono felice perchè credo sarebbe stato troppo pure per lei...
al prossimo aggiornamento...
Ele e Desy il cane vegetariano... :martello2

Fercy

Aspirante Giardinauta
spettacolo stella complimenti!!! Qui tutto bene sia quelle che mi hai portato che i micini e il moroso!! Bacio

Alto