• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. Orario irrigazione....

Rufus Rapka

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sull'orario per annaffiare, c'è chi dice la sera, chi dice la mattina per prevenire funghicidi.... io ho un impianto di irrigazione con due centraline a 4 linee, ciascuna linea è composta da 4 irrigatori orbit turbo quelli grandi con ugelli da 9 a 12, adesso innaffio per 30 minuti al giorno dalle 22 in poi, calcolando 30 minuti a linea finisce intorno alle 02.30, ma se faccio iniziare alle ore 04.00 e finisce alle 08.15 sara meglio come orario....
datemi consiglio perche in questo campo ognuno dice la sua.....
:storto::storto::storto::storto::storto:

grazie

V

vinceco

Guest
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sull'orario per annaffiare, c'è chi dice la sera, chi dice la mattina per prevenire funghicidi.... io ho un impianto di irrigazione con due centraline a 4 linee, ciascuna linea è composta da 4 irrigatori orbit turbo quelli grandi con ugelli da 9 a 12, adesso innaffio per 30 minuti al giorno dalle 22 in poi, calcolando 30 minuti a linea finisce intorno alle 02.30, ma se faccio iniziare alle ore 04.00 e finisce alle 08.15 sara meglio come orario....
datemi consiglio perche in questo campo ognuno dice la sua.....
:storto::storto::storto::storto::storto:

grazie

la mattina ,in modo che non si creino zone umide che favoriscono poi attacchi fungini al tuo prato.ciao
vincenzo

Gecko

Maestro Giardinauta
Quoto Vincenzo..Se innaffi al mattino,si và incontro alle ora calde e le piante hanno da bere..Se lo fai di notte o la sera,poi l'acqua rimane quasi inutilizzata x tutta a notte,rischiando funghi e marciume :D :D

Alto