• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S Aralia troppo bagnata

KatyRose

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho una Fatsia Japonica che stava crescendo florida e felice sul mio balcone, da alcuni mesi. Era splendida, finché questi giorni sono dovuta partire senza nessuno che mi annaffiasse le piante e ho avuto la malaugurata idea di metterla in casa dentro una bacinella d'acqua. Pensavo di star via due giorni invece poi sono diventati 5.
Ho fatto un errore di cui mi pento moltissimo: l'ho trovata con le foglie ancora verdi ma tutte ammosciate.
Oggi (sono tornata ieri sera) l'ho travasata cercando di togliere il più possibile la terra bagnata (ma le radici sono piccole e trattengono la terra). Ho messo terra asciutta e argilla espansa sia sulla base (già c'era) che intorno che sopra. Poi l'ho rimessa sul balcone, all'ombra.
Ditemi che tornerà ad essere bella, la guardo ogni ora con la speranza che le foglie si rialzino ... Ci tengo tantissimo, è il mio orgoglio! ;(
Naturalmente se avete consigli, ho scritto il post proprio per questo motivo. GRAZIE!
 

Castiel

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi dispiace
Secondo me hai fatto tutto il possibile, magari potrebbe aiutare un antifungino specifico, però ti deve consigliare uno esperto in materia. Preparati a fare delle talee apicali se ci sono parti sane e nel caso non si riprenda.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

KatyRose

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi dispiace
Secondo me hai fatto tutto il possibile, magari potrebbe aiutare un antifungino specifico, però ti deve consigliare uno esperto in materia. Preparati a fare delle talee apicali se ci sono parti sane e nel caso non si riprenda.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie, adesso infatti volevo controllare se qualche pollone è sano. Non ha ancora fatto progressi... ;(
 
Alto