• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rullo e rullature

RunDLL

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Dopo quasi un anno di dubbi mi sono deciso a comprare il rullo ed allora eccomi quì a chiedere alcune cose:

1) è corretto passare il rullo il prato ad ogni taglio? Mi pare di aver letto da qualche parte che fa bene "rullare" (nonostante il mio avatar l'"erba" del mio prato è legale :D ) il prato successivamente ad ogni taglio;

2) quando seminerò e successivamente passerò sopra con il rullo, questo dovrò riempirlo o lasciarlo vuoto?

Grazie ed un saluto a tutti.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
1) è corretto passare il rullo il prato ad ogni taglio?
Favorisce l'accestimento, sui green da golf lo passano spesso.
Mi pare di aver letto da qualche parte che fa bene "rullare" (nonostante il mio avatar l'"erba" del mio prato è legale :D )
:lol:
2) quando seminerò e successivamente passerò sopra con il rullo, questo dovrò riempirlo o lasciarlo vuoto?
Un po lo riempirei, diciamo a metà.

cigolo
 
Alto