M 

marcobri
Guest
ciao a tutti,vorrei un consiglio,dopo aver vangato il terreno prima della semina,ha piovuto abbondantemente e ahime' i prox giorni porta anche 50-60mm di pioggia,ora dovendo rullare il terreno,in che condizioni atmosferiche dovrei farlo?mi spiego meglio il terreno dopo quanto tempo dall'ultima precipitazione puo' essere rullato?vorrei evitare di affossare troppo:ciglione:e per ultimo una volta rullato, per creare la giusta pendenza o drenaggio uso terriccio universale? grazie

comq il mio non e' un problema di fretta ma di precisione,voglio dare la giusta pendenza e quindi un buon drenaggio per evitare ristagni, gia' la zona da seminare e' ombrata,ci si mettono anche i ristagni amen.che sia giusto far assestare il terreno con la natura,cioe' pioggia e' risaputo,il rullo penso di poterlo usare almeno dopo 15gg senza pioggia. correggimi se sbaglio
comq il mio non e' un problema di fretta ma di precisione,voglio dare la giusta pendenza e quindi un buon drenaggio per evitare ristagni, gia' la zona da seminare e' ombrata,ci si mettono anche i ristagni amen.che sia giusto far assestare il terreno con la natura,cioe' pioggia e' risaputo,il rullo penso di poterlo usare almeno dopo 15gg senza pioggia. correggimi se sbaglio