• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rubinetti per cisterne in plastica e realizzazione gradini in legno o pietra

anteval

Aspirante Giardinauta
Ho comperato di recente un giardino, abbandonato da oltre 20 anni, e sto cercando di ripulirlo.
1° problema: ci sono due cisterne in plastica di 1000 litri (1 mc) ma hanno i rubinetti in plastica rotti.
Sapete se ce ne sono in commercio?

2° problema: un lato del giardino termina con una scarpata di circa 3 metri di altezza con in fondo un'altra striscia di giardino praticamente inutilizzabile perché difficilmente raggiungibile. Vorrei realizzare dei gradini utilizzando magari pietre o legno, (come i gradini che solitamente si trovano nelle aree attrezzate dei parchi montani). Qualcuno di voi ha qualche consiglio sul come realizzarli?

grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho comperato di recente un giardino, abbandonato da oltre 20 anni, e sto cercando di ripulirlo.
1° problema: ci sono due cisterne in plastica di 1000 litri (1 mc) ma hanno i rubinetti in plastica rotti.
Sapete se ce ne sono in commercio?

2° problema: un lato del giardino termina con una scarpata di circa 3 metri di altezza con in fondo un'altra striscia di giardino praticamente inutilizzabile perché difficilmente raggiungibile. Vorrei realizzare dei gradini utilizzando magari pietre o legno, (come i gradini che solitamente si trovano nelle aree attrezzate dei parchi montani). Qualcuno di voi ha qualche consiglio sul come realizzarli?

grazie

per quanto riguarda le cisterne, senza foto non saprei nemmeno che tipo di rubinetto
per quel che riguarda i gradini eccoti un utile link da sbirciare per ricavare delle idee ( da guardare tutto )
http://www.gapphotos.com/imageresults.asp?category=Surfaces&subcategory=Steps&:pageno:21:
:Saluto::Saluto:
 
Alto