• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

royal blue dopo 5 giorni dalla semina...

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E' la festuca che reclama spazio e voglia di vivere....congratulazioni:eek:k:
Ora gestisci al meglio le irrigazioni senza eccedere....
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E' il nome del mix commercializzato da Bottos. Il nome evocativo (Blu regale o reale) è dato dal colore molto scuro che assumerà il prato in condizioni @America und @Sarab style. E' un mix composto da festuca arundinacea (2 varietà) e poa pratensis (2 varietà). La prima a germinare secondo natura è la festuca
 

tatozzo

Giardinauta
E' il nome del mix commercializzato da Bottos. Il nome evocativo (Blu regale o reale) è dato dal colore molto scuro che assumerà il prato in condizioni @America und @Sarab style. E' un mix composto da festuca arundinacea (2 varietà) e poa pratensis (2 varietà). La prima a germinare secondo natura è la festuca

Sei molto professionale.... e ne approfitto allora!!!!
Cosa mi dici della festuca del bottos Royal Park??? sono un po preoccupato che possa venir fuori poco bello poco soffice....saresti molto d'aiuto White!!!!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il mix Royal Park è composto anch'esso da due varietà di Festuca arundinacea: la SR8600 e la Durango. Come genotipo di festuca sono un filino più basse rispetto alla Stonewall e la Inferno (del mix Royal Blue) ma parliamo comunque di varietà che possono fare i preliminari di europaleague (mentre sia Stonewall che inferno possono fare i preliminari di Champions). Non mi preoccuperei della festuca, ma se l'effetto materassino è quello che cerchi esso è prodotto dalla poa pratensis (presente nel Royal Blue) ed assente nel Royal Park. La velocità di insediamento del Royal Park è maggiore rispetto al Royal Blue per la presenza di lolium perenne.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per materassino intendo l'effetto morbidoso e molleggiato sotto i piedi scalzi. La produzione di rizomi da parte della poa pratensis, unita alla maggiore produzione di feltro (dipendente dalla nutrizione che viene fornita) fornisce questa sensazione....
Comunque vai di Royal Park e fallo diventare adulto, vedrai che lo gestirai con perizia, ti darà belle soddisfazioni
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Giallo diventa un prato di macroterme, micro no..anche se poi dipende da come tratti sia uno che l'altro..
 

tatozzo

Giardinauta
Grande sta venendo bene...giorno otto?? Ma allora tra un mese sarà densissimo!!!! Complimenti...quella deve essere la inferno nata x prima...poi la poa giusto?
 

sbravox

Aspirante Giardinauta
si si otto :) infatti leggendo qui nel forum ho sentito che bisogna aspettare circa 10-15 giorni che esca... poi l altro giorno.... dopo cinque giorni dalla semina per caso ho intravisto qualcosina e mi son detto.. azz... le erbacee.. invece no.già stava crescendo :)
 
Alto