• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rottura impianto irrigazione

loyvaught

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , ho bisogno di un consiglio.
Nel garage sottostante al giardino ho 2 perdite e dopo mesi e mesi di tentativi e prove per riconoscere da dove arrivasse la perdita, sono arrivato alla conclusione che al 90 % qualche tubo interrato dell'irrigatore si e' staccato o si e' rotto.
ho dovuto chiudere l'impianto generale dell'irrigatore dell'acqua con l'handicap di non poter irrigare automaticamente il prato (in questi giorni piove per fortuna) ma da quando ho chiuso l'interrruttore dell'acqua sembra che la perdita sia rientrata.
Ora il dilemma e' il seguente, vado ad analizzare la perdita sollevando la terra fino al raggiungimento del danno o aspetto ottobre e ne approfitto per riseminare?
considerate che se dovessi tirar su la terra si tratterebbe di un tratto lungo 3 metri per una larghezza di uno., se non dovessi farlo ora vorrebbe dire annaffiare con la pompa ogni giorno.
che mi consigliate?

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ciao, credo che tu possa fare la prova del nove accendendo un minuto l'impianto e guardando visivamente se c'e un anomalia. Se c'e una rottura da un certo punto in poi presumo che gli irrigatori mostrino qualche debacle per forza di cose.
Sull'intervenire, ti chiedo di scusarmi ma non ho idea al momento di come è preferibile fare. Aspettiamo qualche risposta in piu. Ciao!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La decisione sta a te, puoi anche scavare prima via il prato (lo zolli) e poi a lavoro fatto lo riposizioni (tanto non dovresti metterci molto tempo) è dura tirare avanti un'intera stagione con la pompa

Alto