• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rossiccio e macchie chiare sulle foglie

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
vedo ora che mi avevi chiesto qualcosa

quale se ne va?. Di fatto una sola e' una miltoniOPSIS mentre le altre sono delle cambria avederle da qui

la miltoniopsis dovrebbe sempre essere reinvasata in un composto che non resti molto umido ! io ne ho due di prese non da molto per test. Una l'ho lasciata come era e l'altra l'ho reinvasata. Devo dire che quella non rinvasata e' deceduta la scorsa settimana ma in un modo "nuovo" anche se tra poco gli faro' l'autopsia e vedro e penso di sapere cosa e' accaduto ma c'e' qualcosa che non mi quadra. L'altra pare stia molto meglio!. Dato acqua giusto poco fa ma la sua grande prova, ove ci arrivi, sara' la secca estate.

Queste piante hanno un equilibrio di umidita' molto complicato per tenerle in una casa calda e secca. Di fatto hanno la solita palla di sfagno che e' posta sotto la pianta tra le radici. In quella rinvasata, ovviamente l'ho rimosso.

vedremo

Quella palla di sfagno è la prima cosa che ho gentilmente rimosso da tutte e 3 (la quarta è ancora in fiore, ed aspetto finché non vedo problemi)

Facci sapere l'esito dell'autopsia :(

..per il resto vedremo :)
 
Alto