io ho pure...
2 tipi di rosmarino, uno molto lento a crescere, e l`altro un po`veloce che cresce e fiorisce sempre ( anche quello lento fiorisce a meraviglia ) e stanno tutti e due i rosmarini nelle coppe/vasi da anni in estate li metto fuori e in autunno tardi li metto dentro casa, perché abito in svizzera a 620 m. di altezza e qui abbiamo anche fino -20 gradi sotto zero, che non sopravivverebbero!
mentre tutte le altre erbe aromatiche le ho fuori ormai già da 6 anni e ricrescono sempre ogni anno piu belle e piu`grosse, praticamente da sole senza specifica cura! ne ho piu`di 150piante aromatiche diverse, sono il mio ORGOGLIO!
oltre a tantissime altre piante, cespugli, alberi, fiori ecc. ecc.
comunque quando sento un nome di una pianta aromatica, devo rispondere!
perdonatemi, ma é piu`forte di me! AMO TANTISSIMO LE ERBE AROMATICHE CON I LORI FIORI COMMESTIBILI, e anche tanti altri fiori commestibili che uso volentieri in cucina,:food: potrei aprire un vivaio e vendere varie piante!

:flower: comunque volevo dire che anche da me devo fare attenzione ai tipi di rosmarini, qui si trovano anche rosmarini molto resistenti alle temperature -17 gradi sotto zero, altre -20gradi sotto zero, ma dato che ho già 2 tipi di varietà diversi di rosmarino non compro altri, anche perché non ho piu spazio per piantarli fuori, ormai é tutto pieno, e in vasi non vorrei altre piante perché dentro casa non ho spazio...quindi mi accontento e bastano questi 2 rosmarini che ho! ciao Smiht:Saluto: