• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,ma specialmente agli esperti giardinauti sardi visto che è proprio in Sardegna che ho losciato gli occhi sulle siepi di rosmarino.A dire il vero in un vivaio del posto ne ho acquistata una pianta che dopo tre anni ancora esiste interrata nel mio giardino_Ora vorrei sapere come posso fare per farla propagare,quando è il momento per prelevare le talee e come di preciso dovrei fare per ottenere una siepe.
PS:le siepi di rosmarino vanno potate?Semmai in che periodo?
Grazie amici .....la vostra terra è meravigliosa!
Ciao ciao:flower: :flower: :flower: :Saluto: :flower: :flower: :flower:

kiwoncello

Master Florello
Il rosmarino si taleizza molto facilmente, basta prelevarne in primavera un rametto legnoso ma non molto grosso ed infilarlo in terra. Come pianta non tollera le potature tradizionali; può soltanto essere spuntato nelle parti verdi ma nulla più e soprattutto, se in piena terra va bagnato pochissimo (io i miei sieponi non li bagno mai).

Alto