• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino

alessandra-5278

Aspirante Giardinauta
beh, da quando ho saputo che è possibile farne bonsai mi sono incaponita con il mio rosmarino che ho in vaso da circa un anno sul balcone e che ha già superato brillantemente una invernata fuori (qui però la temperatura non scende mai sotto lo zero). A parte i rametti tolti uso cucina non l'ho mai potato. Vorrei lasciarlo in vaso ma iniziare a dargli una forma, solo che non so da dove iniziare:fifone2: mi sento piuttosto ignorante in materia anche se ho letto molto sull'argomento; penso che finchè non si inizia a provare non si possa mai davvero apprendere almeno le nozioni basilari. Vorrei postare delle foto ma ho già provato in un'altro post e non riesco. Domani riprovo, nel frattempo accetto consigli, idee, suggerimenti e quant'altro.:cool3:
 

GORLA

Florello Senior
e la foto ,serve molto come si fa senza ,il filo per educarlo quando e tenero se no e dura, e poi le potature ,hai visto le foto del rosmarino nella discussione UNA DOMENICA COL ROSMARINO,CIAO ANNA
 

michired

Aspirante Giardinauta
Ciao,dopo aver letto quest'altra discussione sul rosmarino mi sono incuriosito e sono andato a curiosare in rete e ne ho visti di stupendi.E pensare che qualche mese fa una mia vicina ne ha sradicato uno che a mia memoria doveva avere almeno 20 anni(ma probabilmente molti di più)per fare posto alla cuccia del cane.A saperlo prima glielo avrei chiesto per farne un bonsai visto che comunque nonostante l'eta era piuttosto basso ma bello contorto.Il prossimo weekend penso di fare un salto in vivaio a fare un nuovo aquisto.Ciao
 

alessandra-5278

Aspirante Giardinauta
Dunque, ho messo le foto del rosmarino nell'album del forum ma non riesco proprio a postarle in questo topic uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :(
michired le ho viste anche io le foto del bonsai di rosmarino e devo dire che sono dei veri capolavori, ci vuole una grande maestria ed esperienza per farli così e sicuramente non è il mio caso ma da qualche parte dovrò pur iniziare ;-)
 
Alto