• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino

F

furetto

Guest
come è successo un paio di anni fa così si è ripetuto ora. sul rosmarino sono ricomparsi degli insetti simili a coccinelle ma di colore nero lucido.All'epoca risolsi mettendo delle piante di geranio vicino perchè lo avevo letto da qualche parte, ma quest'anno pare che tale stratagemma non funzioni.Qualcuno può aiutarmi visto che vorrei evitare trattamenti chimici?

R

Roberta

Guest
Prova a toglierli prima con un getto d'acqua e poi con del sapone di marsiglia, che puoi vaporizzare o passare direttamente sui rametti. Anche io eviterei il trattamento chimico dato che si tratta di rosmarino che penso userai per cucinare. Ciao.

Alto