• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino sempre fiorito

gambero

Aspirante Giardinauta
ho una pianta di rosmarino da tanti anni, è veramente enorme, un troco di quasi 10 cm di diametro.
in diverse occasioni ho dovuto potarla drasticamente e adesso è sgraziata e pende pesantemente, per questo in autunno ho fatto varie talee.
la pianta è quasi sempre fiorita, adesso è febbraio ed è fiorita ma lo era anche a gennaio e dicembre.
le talee fatte appena 5 o 6 mesi fa, alte appena 10 cm sono già fiorite.
ovviamente non mi da fastidio che fiorisca, anzi mi fa piacere ma mi chiedo che tipo di pianta sia per avere questa caratteristica.
la pianta l'ho fatta per talea forse 30 anni fa dalla pianta dei miei genitori, mai avuto problemi di malattia o parassiti.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ho una pianta di rosmarino da tanti anni, è veramente enorme, un troco di quasi 10 cm di diametro.
in diverse occasioni ho dovuto potarla drasticamente e adesso è sgraziata e pende pesantemente, per questo in autunno ho fatto varie talee.
la pianta è quasi sempre fiorita, adesso è febbraio ed è fiorita ma lo era anche a gennaio e dicembre.
le talee fatte appena 5 o 6 mesi fa, alte appena 10 cm sono già fiorite.
ovviamente non mi da fastidio che fiorisca, anzi mi fa piacere ma mi chiedo che tipo di pianta sia per avere questa caratteristica.
la pianta l'ho fatta per talea forse 30 anni fa dalla pianta dei miei genitori, mai avuto problemi di malattia o parassiti.
È normale. La mitezza del clima ha influito. Il rosmarino, salvo brevi pause, fiorisce quasi tutto l'anno. Puoi mettere foto della tua bestia? Oltre dieci cm di diametro del tronco sono tantissimi.
 
Alto