Violetta Sabina
Aspirante Giardinauta
Un saluto a voi del forum delle officinali..faccio la mia comparsa anche qui, con un quesito che spero non resti insoluto (la piantina reclama travaso :froggie_r)
Durante un'incursione nel vivaio l'ultima volta io e il mio compagno abbiamo tirato con noi anche una piantina di rosmarino repens...ora chiedo a voi come sistemarlo:
Suppongo che voglia il sole...e un terreno molto ben drenato, nessun ristagno d'acqua e annaffiature sporadiche.
Ora...che terra uso?? che miscela soprattutto. A mia disposizione ho: sabbia, terriccio universale, per agrumi, per orchidee e argilla espansa.
Come mi muovo?
Inoltre, va conicimato? e se si, ogni quanto?
Vi ringrazio fin da ora per le info che vorrete fornirmi..
Un caro saluto
Viol :flower:
Durante un'incursione nel vivaio l'ultima volta io e il mio compagno abbiamo tirato con noi anche una piantina di rosmarino repens...ora chiedo a voi come sistemarlo:
Suppongo che voglia il sole...e un terreno molto ben drenato, nessun ristagno d'acqua e annaffiature sporadiche.
Ora...che terra uso?? che miscela soprattutto. A mia disposizione ho: sabbia, terriccio universale, per agrumi, per orchidee e argilla espansa.
Come mi muovo?
Inoltre, va conicimato? e se si, ogni quanto?
Vi ringrazio fin da ora per le info che vorrete fornirmi..
Un caro saluto
Viol :flower: