• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino in vaso "fermo"

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho questo rosmarino che finchè è stato in terra è stato benissimo ma da quando l'ho messo in vaso si è come "fermato".

Adesso sembra stare bene ma non è florido... Niente getti... Niente fiori... Sta li... e alla base è anche legnificato quindi non saprei se potare a metà tutta la pianta o se pensare ad un travaso?

Qualcuno mi helpa?

Grazie!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
A me sembra perfettamente normale la reazione di una pianta che da in piena terra viene trasferita in un vaso, viene a trovarsi in ristrettezze e quindi arresta la sua crescita, se la poterai a metà come minacci di fare darai il via alla produzione di un bonsai, se la trasferirai in un vaso più grande forse crescerà
un po' di più, ma poi riarresterà la crescita, com'è logico che sia per qualsiasi pianta in vaso.
 
Alto