• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino: foglie "mezze marcie" info

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, 1 domanda,

ho una pianta di rosmarino da molti anni ed è sempre stata in salute... ieri però mi accorgo che da un lato della pianta ha tutte le foglie non + verdi ma marroni... come se fossero marce... la pianta e su di un terrazzo dove e sempre stata... avete idee e consigli?

Grazie,
Ciao!

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Eccole:

(l'ultima per far capire le dimensioni del tutto..)

da poco ho messo nello stesso vado un rosmarino "strisciante"...

Idee?

Grazie,
Ciao!

lagunare

Aspirante Giardinauta
il terreno mi sembra un po troppo zuppo.......poi altri problemi non mi sembra che ne abbia.
comunque attendiamo pareri dagli esperti che sapranno certamente dirti qualcosa in piu'.
nel frattempo smetti di innaffiare e prima di bagnarlo nuovamente attendi che la terra sia ben asciutta.
saluti

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Ciao,

grazie della risp, il terreno è bagnato xche ha piovuto forte 2 gg..

un dubbio, la convivenza con il rosmarino rampicante può creare problemi al rosmarino "classico"?

Grazie,
Gp

il terreno mi sembra un po troppo zuppo.......poi altri problemi non mi sembra che ne abbia.
comunque attendiamo pareri dagli esperti che sapranno certamente dirti qualcosa in piu'.
nel frattempo smetti di innaffiare e prima di bagnarlo nuovamente attendi che la terra sia ben asciutta.
saluti

pa0la

Florello
Non credo che la convivenza possa creare problemi, ma il terreno è effettivamente fradicio.
Lascia asciugare un bel po' e poi vediamo, la pianta non sembra sofferente
ciao
pa0la

Alto