• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSMARINO CON CIME SECCHE ?

Lorenzo luna

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
ho acquistato questa piantina di rosmarino verso febbraio di quest' anno e l' ho travasata in un vaso più grande. fino ad ora posso dire che ha avuto una grande crescita, ma negli ultimi giorni hanno iniziato a seccarsi le parti apicali di praticamente tutti i rametti, diventando neri e appunto seccandosi.
il vaso è esposto a sud e la innaffio con regolarità, con poca acqua alla volta, 2/3 volte a settimana.
Ci tengo a precisare che l'anno scorso mi era successa la stessa identica cosa, portando alla morte di tutta la pianta. non si può dire però che siano i vasi o la terra che abbiano contaminato in qualche modo poiché non sono gli stessi.
Perfavore aiutatemi a risolvere il problema.
Vi ringrazio in anticipo.

0
0
0

Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa un insetticida a base di piretro o abamectina e sii più regolare con le irrigazioni, aspettando che si asciughi bene il terriccio.

Alto