• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino ammalato?

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Mia mamma ha un vaso di rosmarino sul balcone. Da qualche tempo le foglie hanno assunto una pigmentazione "strana". Cosa posso fare? Grazie.

Allegati

• Rosmarino.jpg
    Rosmarino.jpg
    94,1 KB · Visite: 1.530

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
è una parassita.
dovresti usare il confidor, ma essendo per alimentazione, non saprei cosa consigliarti.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
quello delle piante aromatiche non lo so, dovrei leggere sulla confezione.

mi hai incuriosito e cercherò un pò...

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Anche il mio rosmarino ha un problema uguale o simile. Ieri ho controllato tutta la pianta, che è in vaso ed è grande ed era bellissima, ed ho visto una sorta di pallina bianca e marrone che, mi hannmo detto che è cocciniglia. Le ho tolte quasi tutti quelle a vista, ho spruzzato un anticocciniglia, ma adesso ho letto che non si mette sulle piante officinali :-(........... allora devo distruggerla?

Alto