• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosellina

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho acquistato questa piccola rosa, da tenere sulla scrivania (ho solo un piccolo davanzale), chiedo consiglio su come curarla! Grazie!!
35639a5f6115838bd6b621dbb97aafae.jpg


Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

Zenais

Giardinauta Senior
Innanzitutto tenendola fuori a mezz ombra, rinvasarla e pregare che i parassiti assetati, le lascino qualche foglia vitale. Te lo dico perchè quel tipo di rose vengono allevate in una "campana di vetro" pompate di concime,ormoni e antiparassitari, tenute in serra al calduccio senza sole diretto. Quindi preparati perchè al 99% subirà attacco massiccio dai parassiti. Le foglie scure in quel modo denotano concimazioni pompose, queste esagerate concimazioni le rendono più appetibili e meno resistenti alle malattie, col tempo si abitueranno e diventeranno più resistenti ma devi lasciarle fuori tutto l anno e non concimarla per almeno 1 mese e mezzo. Poi la tratterai come una rosa normale. Concimazioni mensili tranne ad agosto.
 

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Grazie! Mamma mia che presupposti, speriamo bene! Ogni quanto la bagno?

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

Zenais

Giardinauta Senior
Quelle sono rose da talee in foto. Inoltre sta cosa non la sapevo ma farle morire di fame in vaso mi sembra eccessivo. 2 concimazioni l anno in vaso sono ridicole!
 
Alto