• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosellina bianca che marcisce........

blakrose

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono sempre io, ma questa volta vorrei chiedervi una cosa riguardo a delle roselline che hanno già fatto i fiori ma che subito marciscono o ancora peggio sono un pò deformati ancora prima di aprirsi del tutto... non penso sia malata perchè le sue foglie sono sane, è stata già travasata, e quindi non riesco a capire dove sia il problema io l'annaffio una volta alla settimana o più volte al bisogno, le fertilizzo una volta al mese con fertilizzante liquido che diluisco per piante fiorite e poi io le faccio prendere il sole dalle prime ore del mattino fino a mezzoggiorno dopo di che la porto dentro casa, forse mi sto facendo troppi problemi?? è una cosa normale?? P060411_11.43_[02].jpg P060411_11.43.jpg P060411_11.43_[01].jpg :confused:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, dalle foto non vedo problemi, in ogni caso le rose sono piante da esterno; rinvasala in un vaso un po' più grande, senza rompere il pane di terra attorno alle radici e usando una composta di terriccio e terra di campo ben mischiate; bagna solo quando la terra è completamente asciutta e lasciale sempre fuori, con qualche ora di sole: il continuo cambiamento di microclima che le imponi spostandola dentro e fuori non le fa certo bene!

Alto