• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose.....

• Creatore Discussione Peperoncino21
  • Data di inizio
P

Peperoncino21

Guest
Da un anno abito in una nuova casa che ha un piccolo giardino, per metà ombreggiato, ma con una bella e grande aiuola al sole.Proprio lì ho trovato varie specie di piante già esistenti,tra cui alcune rose grandi e robuste!Le ho potate e le concimo a dovere però ho notato che fanno pochi fiori e tendono ad ammalarsi molto facilmente.....chi mi aiuta a farle esplodere di bellezza e colori?Grazie Peperoncino21.....

H

Hobbit

Guest
Ciao.....
all'interno del forum di giardinaggio.it c'è una bellissima sezione dedicata interamente alla coltivazione e alla cura di questo meraviglioso fiore....
fatti in giretto....troverai tantissimi consigli .......
Per combattere oidio, ruggini e macchia nera io uso il topas ogni 15 giorni....per gli afidi il confidor una volta l'anno......
Non capisco però perchè le tue rose fioriscono poco.... può darsi che dipenda da una potatura eccessiva, oppure dal concime.... attieni alle dosi riporate sulla confezioni ......
Ciao ci risentiamo...... ;)

P

Peperoncino21

Guest
Grazie per le dritte!

Grazie!
Hobbit ha scritto:
Ciao.....
all'interno del forum di giardinaggio.it c'è una bellissima sezione dedicata interamente alla coltivazione e alla cura di questo meraviglioso fiore....
fatti in giretto....troverai tantissimi consigli .......
Per combattere oidio, ruggini e macchia nera io uso il topas ogni 15 giorni....per gli afidi il confidor una volta l'anno......
Non capisco però perchè le tue rose fioriscono poco.... può darsi che dipenda da una potatura eccessiva, oppure dal concime.... attieni alle dosi riporate sulla confezioni ......
Ciao ci risentiamo...... ;)
:) :flower: :) Mille grazie per i consigli,lo sai che sono di Genova?Siamo proprio vicine,vicine.....a risentirci....un bacione....Simona.....

H

Hobbit

Guest
Caspita di Genova! I Liguri aumentano :froggie_r .......meno male!
Scusa Simona non mi ero accorta ne che fossi di Genova e neppure che il tuo thread fosse uno dei tuoi primi messaggi...... sai com'è a una certa ora della sera dopo aver passato tutto il giorno davanti ad un video non vedo quasi piu'...... riesco a scrivere perchè le dita vanno da sole.......

Benvenuta quindi tra di noi.....facci poi sapere delle rose..... e anche delle altre piante!!! :D :D

Alto