• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose

G

Gelsypaige

Guest
Ciao a tutti sono Gelsy
, ho letto i vostri messaggi e sono rimasta senza parole per la vostra cultura sull'argomento rose :eek: , proprio per questo motivo mi affido a voi ;) : ho due balconi uno esposto a sud e l'altro a nord, quali rose potrei coltivare? avrei già un vaso rettangolare lungo 1m e profondo 30-40 cm; mi piacerebbero molto quelle a cespuglio.
grazie Gelsy :D
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ci sono una grandissima varietà di rose, diventa diff. consigliarne una, le polyantha fanno cespugli e tante rose piccole, in vivaio ne trovi diversi colori.
Io comunque le pianterei a sud, il nord dipende...ma ci sono tante altre piante che gradiscono l'ombra.

Ciao
 

Paola-Luna

Florello
però il provincia di Napoli, se fà un'estate come quella del 2003 e hai rose piantate a sud, ti ritrovi con dei mozziconi abbrustoliti...... ev. scegli un posto un po' ombreggiato, almeno nelle ore più calde! La luce riflessa dalla pavimentazione può fare tanti danni quanti il sole diretto, quindi studia bene il tuo terrazzo a sud prima di sistemare i tuoi vasi di rose!
 
Alto