• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose tea dell'Ottocento

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
le rose tea non mi dispiacciono affatto, solo alcune però..... tipo sombreuil :love:
Subito piaceva anche a moi, sombreuil, poi, l'ho vista di lato, acci quanto è piatta e sottile!
Ecco questo non mipiace delle rose, i piattini non mi piacciono.

ladybug

Giardinauta
Anche io non ci vado matta ma tra tutte le rose qualche piattino ci sta pure bene! :D
Madame Hardy è la rosa dei piattini... piccoli, bianchissimi, con un bottoncino verde... però devo dire che è molto scenografica, la pianta si ricopre letteralmente di fiori e boccioli, mi intenerisce sempre :eek:k07:

ciaseta

Florello Senior
ladybug ha scritto:
Anche io non ci vado matta ma tra tutte le rose qualche piattino ci sta pure bene! :D
Madame Hardy è la rosa dei piattini... piccoli, bianchissimi, con un bottoncino verde... però devo dire che è molto scenografica, la pianta si ricopre letteralmente di fiori e boccioli, mi intenerisce sempre :eek:k07:

i piattini.... non ci avevo pensato.... potrebbero quasi attirarmi sebbebe io sia per i fiori pieni e globosi.... :eek:k07:

chissà....magari fra tanti fiori straricchi e tondi, qualche piattino qua e là staccherebbe ci starebbe bene! :love:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
i piattini.... non ci avevo pensato.... potrebbero quasi attirarmi sebbebe io sia per i fiori pieni e globosi.... :eek:k07:

chissà....magari fra tanti fiori straricchi e tondi, qualche piattino qua e là staccherebbe ci starebbe bene! :love:
A me, se piattini sono, allora che siano fiori semplici, ma non fiori stradoppi e perfino quartati, ma sogliola :storto: non mi piacciono proprio.

V

veleno65

Guest
la maman cochet mi sembra molto bella:sul libro di austin viene definita molto sana,quello della RHS ne dice benissimo,addirittura che"cresce rigogliosa anche se trascurata"!! nella versione White mi sembra delicata e unica....insomma MAI PIU' SENZA!!

solo che.....................chi la vende?? (la white?)

V

veleno65

Guest
oddio lady....leggere le condizioni in inglese mi diventa ostico....AIUTOOOOOOOOOOO

ehm...anche loro chiedono 20 euro di spedizione??

visto...niente da fare,solo carta di credito....miiiiii ma per avere dù piante si deve essere ricchi per forza????

Ultima modifica di un moderatore:

ladybug

Giardinauta
TERMS OF BUSINESS

1.Guarantee
All plants are guaranteed for one year from the date of despatch. To ensure that failures are replaced you should notify our office, in writing, no later than 31st July in the summer following delivery. This guarantee covers the replacement of any failed rose with a rose identical to the variety of the failed plant. Free of charge replacements will normally be sent out during November and December.
Tutte le piante sono garantite per 1 anno dalla data di spedizione. Per assicurarvi che quelle che non attecchiscono vengano rimpiazzate dovete contattare per iscritto il nostro Ufficio, non più tardi del 31 luglio dell'estate successiva alla consegna. Quedta garanzia copre la sostituzione di ogni rosa non attecchita con una rosa della medesima varietà. Le sostituzioni, gratuite, verranno normalmente spedite tra novembre e dicembre.
2.Placing Orders
We accept orders from 1st April each year to 31st March the following year, for despatch between late October and March. Once ordered roses are reserved until the despatch season begins. Orders are sent out in strict numerical sequence, according to the date on which they are received. The earlier an order is placed the greater the likelihood that all varieties will be in stock and the earlier they will be sent out. Soon after ordering customers will receive an acknowledgement with an Order Number which should be quoted in all communications concerning the order.
Accettiamo ordini dal 1 aprile di ogni anno fino al 31 marzo dell'anno seguente, per spedizioni tra ottobre e marzo. Una volta ordinate, le rose vengono prenotate fino all'inizio del periodo delle spedizioni. Gli ordini vengono spediti rigorosamente in ordine cronologico, in base alla data dell'ordine. Prima un ordine viene effettuato, maggiore è la probabilità che tutte le varietà richieste siano disponibili e, verranno spedite prima. Poco dopo l'ordine i clienti riceveranno un messaggio con il numero di ordine, che deve essere citato in tutte le comunicazioni relative all'ordine.
3.Lifting and Despatch
The ‘Classic Roses’ we supply do not lend themselves readily to mechanisation, therefore much of our lifting is manual and the roses are treated with the utmost care. Our lifting season extends from the end of October until the end of March. We regret we are unable to notify customers, in advance, of despatch dates for their orders. Orders placed before the end of September will usually be despatched in rotation prior to the end of November. Orders placed during October and November will normally be despatched during December. Orders placed in December and January will be sent out during February and orders placed during February and March will be sent out during March. Orders placed during the second half of November could arrive just before Christmas, if this is inconvenient please make a note on your order form and we will hold back despatch until after the New Year. Please note that severe weather conditions can make lifting impossible and delays to the despatch schedule may occur. If you have any specific requests concerning the timing of your delivery, please let us know. It is not usually possible for us to bring forward delivery dates, but we can delay the despatch of your order from the normal run.
Le rose classiche che forniamo mal si prestano a trattamenti meccanici, per cui vengono espiantate dal terreno manualmente e trattate con la massima cura. La stagione in cui espiantiamo le rose va dalla fine di ottobre alla fine di marzo. Siamo spiacenti di non poter notificare con anticipo la data di spedizione delle rose. Ordini effettuati prima di fine settembre verranno inviati prima della fine di novembre, tra ottobre e novembre verranno inviati in dicembre, tra dicembre e gennaio verranno spediti a febbraio, ordini fatti a febbraio e marzo verranno inviati a marzo. Ordini fatti nella seconda metà di novembre potrebbero arrivare poco prima di Natale, se questo è un problema segnalatelo nell'ordine e rimanderemo la spedizione fino al nuovo Anno. Attenzione, condizioni meteorologiche sfavorevoli possono rendere impossibile l'espianto e quindi causare ritardo rispetto alla data prevista per la spedizione. Se avete specifiche esigenze relative al momento per la consegna fatecelo sapere. Per noi non è solitamente possibile posticipare la data di consegna, ma possiamo posticipare quella della spedizione.
4.Substitutes and Held Over Roses
As we offer over 1300 varieties of roses, and they take 2 years to produce, it is not always possible to predict precisely how many of a particular variety will be sold during a season. From time to time, specific varieties will ‘sell out’ before the end of our lifting season. To cover this eventuality, we ask you to list the names of substitutes you would accept in place of any roses on your order which are out of stock. If you would like to discuss suitable substitutes with one of our team of experts, we have a Free Phone advice line 0800 169 2259, available Monday to Friday 9.00am to 4.30pm (excluding Bank Holidays). If you do not select substitutes, they will automatically be sent to you, unless we are instructed to hold over your original choice until the next season. Substitutes are selected by our experts as being the best alternatives available at the time. (See box on order form).
Sostituzioni e prenotazioni: poichè offriamo oltre 1300 varietà di rose e sono necessari 2 anni per produrle non si può sempre prevedere precisamente quanti esemplari di una certa varietà verranno prodotti in una certa stagione. Quindi, in modo variabile, alcune varietà possono essere "esaurite" prima della stagione dell'espianto. Per tutelarvi da questo inconveniente vi chiediamo di segnalare un elenco di sostitute che potete accettare in cambio delle rose del vostro ordine se alcune fossero esaurite. (ecc ecc). Se non le indicate, vi verranno inviate le sostitute in modo automatico, a meno che non ci comunichiate l'intenzione di prenotare le varietà esaurite per la stagione successiva. Le sostitute vengono selezionate dai nostri esperti in base alle migliori alternative disponibili, di volta in volta.
5.Carriage and Packing Charges
See current catalogue.
6.Payment
Full payment is due when orders are placed, with the exception of collect orders where we require a 20% - non-refundable - deposit with order and the balance of the payment on collection. Acknowledgements will be issued shortly after orders are received. Cheques should be made payable to Peter Beales Roses. In the case of payment by debit or credit card, your account will be debited when your order is processed.

7.Prices
Note: The prices in this catalogue are for bare root plants sent out between late October and March. Container roses for summer planting may be slightly more expensive and are only available by visiting the nursery or our North Norfolk Centre.
I prezzi del catalogo sono per le piante a radice nuda spedite tra fine ottobre e marzo. Le rose in vaso da piantare in estate sono leggermente più costose e sono disponibili solo presso il nostro Vivaio nel Norfolk. 8.Collection
Roses can be collected between the end of October and the end of March. Having placed an order and paid a 20% deposit, please advise us of your intended collection date at least three clear working days before that date. This enables the nursery staff to lift and package orders and prepare the necessary paperwork. The balance 80% payment is due on collection and roses will not be released until full payment has been received.

9.Cancellations
Any order cancelled more than 14 days from date of receipt will be subject to a 10% cancellation charge.
Ogni ordine cancellato più di 2 settimane dopo il suo invio comporterà un addebito del 10% del costo.
10.Export Delivery Charges
Please read carefully the separate sheet enclosed which gives full details of delivery charges to your country.

11.Payment of Export Orders
Payment will only be accepted by way of Sterling Bank Transfer, MasterCard, Visa, Access or Switch. Payment is due when orders are placed and roses will not be despatched until full payment has been received.
Si accetta il pagamento solo tramite bonifico bancario in sterline, mastercard, visa, (???). Il pagamento va effettuato al momento dell'ordine e le rose non saranno spedite fino al ricevimento dello stesso.
12.E.U. Export Orders
There is free movement of roses throughout all E.U. member countries, with no import restrictions and no surcharges.
Le rose possono essere spedite in tutta l'Unione Europea senza tasse nè restrizioni nell'importazione.
13.Export Outside E.U.
Please contact us for Rootwashing and Administration charges

Important Overseas customers should check with their Government Agricultural Department to see if an import permit is required, if so a copy of this should be sent with the order. Our Ministry of Agriculture Plant Inspectors are unable to release the plants without sight of these documents

14.Excluded Countries
As a result of restrictive import regulations imposed we are not able to export our roses to Australia, New Zealand, South Africa or Norway.

15.Guarantee and non-availability of Exported Roses
We will honour our guarantee terms on any plants which fail to grow and will hold over roses for delivery the following season, but all costs viz. root washing, carriage, packing and statutory export charges will be applied to any replacements or hold over roses sent.

Ho cercato di tradurre i passi più significativi... ho anche provato a iniziare un ordine per vedere le spese di spedizione, da 1 a 7 piante sono 12.50 sterline, da 8 in poi 20 sterline e così via...

V

veleno65

Guest
che lavorone!!! grazie

avevo capito bene....solo carta...o bonifico in sterline....ma se chiedo a Branchi se me la procura? dici che ricevo una pernacchia?

R

riverviolet

Guest
Io ho appena impiantato Gloire de Dijon a cui non ho visto fiori a piattini :squint:
dai, che se non l'anno prossimo o fra due, si taleizza :D

Ho avuto uno spostamento assurdo verso cinesi e noisette, ma le tè, propio no, forse ne ho paura, forse miricordano troppo quelle dei fiorai, ma, devo vederle dal vivo, non ci stà niente a fà.

R

riverviolet

Guest
Lady, ma dove sei finita? Per non parlare di Sebby, mi manchi! :ros:
Bon, redigo questa pagina perchè oltre alla Gloire, ho preso da vivaio due ibride tea di famiglia chinesis, di dubbia collocazione.
Isabelle Nabonnand, di cui non trovo un'immagine decente che sia una,
del 1827, data come coppa aperta ramata con centro giallo soffuso, doppia e
Gruss an Coburg
050-GRU2.jpg

1927 con corolla ricurva ad arco, colore arancio rosato, diametro dei fiori discreto, 9 cm.
Sì insomma, vedremo, faccio sapre e posto foto.

ladybug

Giardinauta
Son qui, ragassuole, ho scritto pochissimo ultimamente per mancanza di materiale su cui parlare... le mie rose sono ancora coperte da enormi mucchi di neve ghiacciata. Già temo il peggio :cry:
Uffa ma perchè qui nel varesotto il clima è così orrendamente gelido?? :burningma

V

veleno65

Guest
la gruss l'avevo adocchiata anche io!!! avevo letto del fatto che è profumata e vecchio stile,mi incuriosiva!

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
la gruss l'avevo adocchiata anche io!!! avevo letto del fatto che è profumata e vecchio stile,mi incuriosiva!
L'ho acchiappata per caso, insieme ad altre.
Te la tengo d'occhio e ti faccio reportage appena và in fiore, che tra l'altro è di Nino e quindi è da talea.
Se è buona ti spedisco poi due taleuzze e ci proviamo ok?