• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....rose.....senza fiori.....

G

greeny

Guest
ophssss...mi sa che ho combinato un guaio ...ho comprato una rosa rampicante dal fioraio(prima non ne avevo ami avute) e una volta secche le rose le ho tagliate come ho sempre fatto con le rose a cespuglio solo che ora non ricrescono più i boccioli!!!! ho sbagliato cosa devo fare?!?!
p.s. la rosa rampicante l'ho messa in un vaso stretto e lungo insieme ad un'altra rosa....forse non fioriscono perchè le radici hanno poco spazio?!?!?
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo......

Ultima modifica di un moderatore:

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Dalla mia poca esperienza in fatto di rose, so che ci sono specie rifiorenti e specie che fioriscono una volta sola. Quindi molto probabilmente la tua fa parte della seconda ipotesi.
Sapresti dire con esattezza il nome?

R

riverviolet

Guest
Potatura errata primo problema, dimensione insufficiente dei vasi secondo problema, due rose nello stesso vaso, 3 problema.

Svasa le piante e separale ognuna in un loro vaso che non sia inferiore ai 40x40x40, per il metodo di invasatura, guarda le f.a.q. dela sezione rose, è esaustiva.
A meno chè per vaso lungo e stretto tu non intenda un vascone di almeno 90 di lunghezza, 40 di larghezza e 50 di altezza.

La potatura consiste nel non toccare le piante per i primi due anni, i rami principali vengono legati a raggiera sui supporti in modo che si sviluppino i rami secondari che porterano i fiori.
Saranno questi che verranno accorciati di 2/3, in inverno oppure all'approssimarsi della successiva stagione di fioriture.
I rami principali non si toccano per alcuni anni, a meno chè non siano malati o secchi.
Ciao!

G

greeny

Guest
cavoli....che ho combinato.....va beh è la mia prima esperienza con le rose.....speriamo che utto si risolva......grazie mille per le indicazioni..........

Alto