• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura rose

ste.giampy

Aspirante Giardinauta
non sò se sia giusto postare la mia domanda quì, se eventualmente avessi sbagliato chiedo scusa in anticipo.... ho quattro rose e non sò davvero come trattarle....
premetto che la rosa mi piace molto come fiore reciso ma non mi entusiasma come pianta.... le piante sono giovani, le ho messe a dimora la scorsa primavera quindi più o meno un anno; una è una rosa rampicante e mi pare di aver capito che non va potata se non per definire la forma ed indirizzarla....ditemi pure se sbaglio perchè io non ne sò molto!
Ne ho poi altre tre di cui sinceramente non sò neanche il nome che sono invece a "cespuglio" e non ho la minima idea di quando e come potarle, vedo che quì le rose spopolano quindi spero di trovare qualche esperto che mi consigli per bene...
Io pensavo di potarle a metà marzo ma mio suocero mi ha detto di lasciar perdere perchè era troppo tardi....
 
Alto