• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rifiorenti cercasi

peterpan

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono peterpan e a differenza di quanto potrebbe sembrare dal nome sono una signorina!sono iscritta da poco e vi chiedo subito un aiuto:dove trovo le rose rifiorenti a radice nuda o in vaso?ma sulla targhetta viene specificato? vorrei essere sicura di non sbagliare ancora...ho il balcone pieno di rose che fioriscono solo una volta in giugno e poi...basta!!!grazie anticipato a quanti vorranno aiutarmi!!!:flower:
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
ciao, su internet ci sono molti siti in cui potresti acquistare delle varietà rifiorenti, sui cataloghi c'è scritto se la pianta è rifiorente o meno e ci sono anche tante altre informazioni, tipo il portamento, l'altezza media, la circonferenza dei fiori, alcuni mettono anche il tipo di esposizione e la distanza di piantagione.... uno dei siti più rinomati per la vendita di piante a radice nuda è quello di nino sanremo....ci sono delle rose meravigliose e per tutti i gusti. ;)
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
uh è vero....chiedo scusa.... era Rose Barni e Rose Rifiorentissime a vendere le piante a radice nuda..... ma sol in determinati periodi...barni ad esempio in questo periedo le vende solo in vaso. Grazie per l'illuminazione andreafxr :inc::rolleyes:
 
S

scardan123

Guest
Quasi tutte le rose che trovi comunemente sono rifiorenti.
Ci sono anche rose a fioritura CONTINUA, come mutabilis o double knockout.

PS: a radice nuda va benissimo, ma perché anche non in vaso? La qualità della rosa e la sua saluta la dà/garantisce il nome di chi le vende, non il fatto di essere o no in vaso. Meglio in vaso da nino che a radice nuda al mercatone. Meglio a radice nuda da Barni che in vaso dal Vivaio-Sconosciuto-e-Sadico.
 

peterpan

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti!!!

gentilissimi per aver risposto e per avermi dato consigli!ne farò buon uso!!ciao:flower:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ciao e benvenuta, prova con R.&R. emporium, vasto catalogo, alla pari se non di più col Campanella, ma a differenza di altri è del basso Lazio per cui i portainnesti sono più adatti.
 
Alto