• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per piante ricadenti

E

erikapo

Guest
Ciao Helène, in questi giorni sto leggendo un bellissimo 3D sulla Barba di Giove che sembra proprio la pianta adatta per coprire quelle due cassette!
Se vuoi un consiglio, in terra vicino alle due cassette potresti provare a far crescere un po' di alisso, magari quello viola che si sposerebbe col rosa della barba di Giove. Tanto l'alisso cresce anche tra 2 sassi! :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
come barba di Giove intendi quella pianta strisciante succulenta che fa i fiori rosa brillante? se sì, potrebbe essere proprio una buona idea, anche perchè mi sembra che sia una pianta che necessita di poche attenzioni e che cresce abbastanza in fretta. anche l'alisso mi piace molto e lo potrei usare per tappezzare sotto le cassette ed evitare che crescano quelle brutte erbacce e soprattutto le violette, che odio e che stanno diventando invasive (non sai come sia difficile estirparle per bene)!
 
E

erikapo

Guest
Non so se è proprio una succulenta ma è quella!!! Cavoli volevo metterti il link della discussione ma non la trovo più....
Se preferisci il giallo postresti mettere del delosperma con alla base alisso giallo!
Anche io preferisco di molto l'alisso alle violette, è un po' infestante ma ha una fioritura lunghissima e abbondante!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io non le ho messe appositamente le violette. mio padre le aveva messe in tutta un'altra parte del giardino, ma adesso me le ritrovo ovunque... che odio!:burningma
 
Alto