• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose rampicanti su Palme (trachycarpus fortunei)?

dabolem

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, homprovato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato quel che cerco. La mia domanda è se è possibile far crescere delle rose rampicanti sul fusto delle mie palme.
Ho 4 Trachycarpus Fortunei nel giardino, che è piccolo e perciò sto cercando soluzioni verticali. Potrei “abbinare” una rosa rampicante a una palma e farla salire sul fusto? Le mie palme sono già belle alte (circa 6 metri), non vorrei una rosa troppo invadente, nè troppo alta, in modo da poter arrivare a fare manutenzione senza usare una scala, diciamo al massimo 3 metri.
sarebbe possibile? E se si, a che distanza dalla palma dovrei piantare la rosa? E avete rose adatte allo scopo da consigliarmi? Grazie
 

MargiM

Giardinauta
Non so che palme siano, ma avevo letto da qualche parte, firse anche qui nel forum...che alle palme dei giardini del Quirinale hanno fatto arrampicare rose sarnentose ..se cerchi in rete trovi anche qualche foto.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto