• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose nate da seme!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

G.altamurano

Florello Senior
a febbraio ho seminato una rosa cespugliosa di colore rosa (non chiedetemi la varietà, ho raccolto i semi da una pianta che stava in un giardino:crazy:) e ieri è spuntata la prima piantina:tupitupi::tupitupi:
set1008.jpg

aspetto che nascano le altre :D
 

luisangela

Giardinauta Senior
mi raccomando stai attento agli uccellini...da me le roselline nate da seme che avevo improvvidamente lasciato in giardino sono state decimate dai passeri che si sono mangiati le due foglie...( i cotiledoni) e mi hanno lasciato solo i minuscoli gambetti!!!

ecco forse perchè nei vasetti in giardino non mi veniva mai niente!
nei vasetti in terrazza qualcosa si muove, molto lentamente ...
 

Green95

Fiorin Florello
su una pianta ci sono ancora i cosi porta seme :lol:, secondo voi è troppo tardi per seminare?:hehe:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
su una pianta ci sono ancora i cosi porta seme :lol:, secondo voi è troppo tardi per seminare?:hehe:

è tardi per vernalizzare tenendo i semini in frigo (si rischia che nascano troppo tardi in un momento di condizioni metereologiche sfavorevoli alla loro crescita), ma se li metti direttamente in terra sei sempre in tempo:
i risultati, però, li vedrai il prossimo anno in questo periodo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a febbraio ho seminato una rosa cespugliosa di colore rosa (non chiedetemi la varietà, ho raccolto i semi da una pianta che stava in un giardino:crazy:) e ieri è spuntata la prima piantina:tupitupi::tupitupi:
set1008.jpg

aspetto che nascano le altre :D

Bravissimo! Vedrai che nei prossimi giorni ne verranno fuori altre...sono proprio curiosa di vedere che rosellina uscirà fuori!
Complimenti!

ciao,

ti consiglio di contiuare qui http://forum.giardinaggio.it/rose/125827-rose-seme-2011-a-27.html altrimento si aprono troppe discussioni su un unico argomento ;)

Sì, in effetti mi pare giusto...

Copio questi messaggi nell'altra discussione, così possiamo andare avanti in quella. Sarà più semplice per tutti seguire le semine di tutta la nostra sezione :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto