• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Mystiche cercasi

Xtype

Aspirante Giardinauta
Salve,
Sono alla ricerca di Rose Mystiche per fare un regalo. Cerco questo tipo particolare di rosa che ho visto essere uno dei + rari. Non so come fare, ho cercato sia nel web che dai fioristi locali ma niente!
Se siete gentili da fornirmi indirizzi o numeri di telefono di specializzati che trattano questo tipo di rosa ve ne sarei infintamente grato!
Ovvio che se le coltivate voi e ne avete qualcuna da vendere sarei felicissimo d'acquistarla.
 
S

scardan123

Guest
Non è una rosa rara, è semplicemente una HT, un ibrido di tea. Senza dubbio molto bella, ma gli ibridi Tea costituiscono una fetta molto grossa del mercato moderno, distribuite sotto una miriade di diversi nomi non certo botanic ma icommerciali (star-roses, mystic roses, english roses, etc)
 

Xtype

Aspirante Giardinauta
Ho scritto a un mare di botanici, serre e quant'altro ho perfino contattato Nino Sanremo il prouttore nonchè creatore della Rosa Mystica ma nessuno la vende recisa o in bouquet...
Sono disperato, questo regalo che doevo fare era molto importante per me, nn riuscite a consigliarmi su un qualche fioraio o sito che conoscete che tratta questo tipo di rose?
Ho chiesto ai maggiori fiorai online ma buona parte di loro nn l'ha e la restante parrte mi ha consigliato delle olandesi bianche e rosa...
 

Paola-Luna

Florello
mah, prova a contattare Nino Sanremo e chiedi a quali rivenditori nella tua zona le vende.... a fiore reciso non l'ho mai nè vista nè sentita, anche perchè dai fiorai le rose che si vendono sono sempre le stesse..
 

Xtype

Aspirante Giardinauta
errore mio, il detentore del brevetto non è Nino Sanremo ma Antonio Marchese,
Ho chiesto a Nino Sanremo, ma ha detto che loro non vendono rose ma solo radici e rose in vaso...
 

gianfra

Guru Giardinauta
un vivaio qui vicino a me ne ha alcune Mistiche in vaso della Nino, per lo meno ai primi di settembre c'erano, ci sono stato qualche giorno fa e mi è sembrato che ci fossero ancora se pur sfiorite.
 

Xtype

Aspirante Giardinauta
guarda, se a tempo perso passando di li vedi che qualcuna è fiorita o sta per fiorire, mi sarebbe molto utile sapere il numero del negozio con il cognome del titolare :D
 

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Foto!

Proprio questi giorni la mia Rosa Mystica ha dato i primi fiori:

rosamystica1.jpg


rosamystica2.jpg
 
Alto