• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose: mistero!

S

sommovate

Guest
Salve.Ho messo a dimora nel mio giardino 10 rose, di quelle che si comprano nelle serre con le radici dentro il sacchettino, e i rami corti e coperti di cera.
Ora, da questi rami, stanno spuntando le foglioline, ma io, sinceramente, non so che cosa devo fare.
Devo fare qualche potatura?
Sono inesperto, non so di che cure abbiano bisogno.Se qualcuno vuol essere così gentile da spiegarmi come curarle, gli sarei molto grato.Grazie.
 
B

Bre

Guest
Ciao
di cose da dire sulle rose ce ne sono a migliaia... ovviamente la prima che mi viene e': non potarle fino alla prossima primavera, devi solo pulirle dopo la sfioritura,
pero' adesso se usi la funzione ricerca sono sicura potrai trovare tantissimo da leggere e documentarti, c'e' anche un bellissimo articolo nella sezione "speciale rose" :D
ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
a parte tutte le notizie generali, che puoi trovare ovunque sulle rose, nn devi assolutamente potare le tue rose.
Sono già suff. accorciate, devi solo aspettare aprile, quando si saranno ben evidenziati i nuovi rametti, taglierai solo i rami o le punte dei rami che nn hanno buttato gemme. Potale appena sopra un germoglio!!!
Ora puoi solo concimare con stallatico maturo o qualsiasi altro ammendante.
Le concimazione chimiche te le consiglio più avanti, ad attecchimento sicuro.

Ciao
 
Alto