• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose meillandine

T

Tiziana_71

Guest
Questa è una domanda da neofita assoluta!

Ho delle rose mignon (meillandine) piantate in una ciotola in giardino e volevo sapere se anche loro perdono le foglie durante l'inverno.
Se la risposta è sì, pensate che possa piantare dei bulbi nello stesso vaso (facendo attenzione a non danneggiare le radici delle rose) in maniera da avere comunque una fioritura anche in primavera?
Avevo pensato ai crochi perchè i giacinti ed i tulipani (che io adoro!!!) sono un po' troppo alti e mi sembra che "stonino".
Che cosa ne pensate?

ciao

T.
 
A

albertinik

Guest
ovviamente tutte le rose perdono le foglie,mignon o no.
calcola che se tu metti nella ciotola fioriranno prima delle rose magari coprendole un po pero il problema nasce nel dopo fioritura ,se togli i bulbi prima che le foglie siano secche il bulbo non si rinforzera per l'anno successivo se lo lasci l'inestetismo restera' evidente e poi le rose,sopratutto se mini,soffrono moltissimo le malattie fungie e se non le metti in condizioni di avere un buon circolo di aria (e spesso non basta)dovrai fare i conti con il temibile oidio.
seproprio vuoi metter dei bulbi scegli delle varieta nane ,tulipani altissimi in vaso non mi sembrano bellissimi da vedere e evita i crochi hanno una fioritura troppo breve,vanno meglio se piantati a spaglio direttamente nel terreno,anche in mezzo al prato,tanto quando lo si rasera lora avranno gia terminato il loro ciclo vitale.
 
Alto