• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rampicanti inglesi.

garofano

Maestro Giardinauta
Mi hanno regalato due stupende rose rampicanti inglesi,una Falstaff e una Queen of Sweden.
Di rose rampicanti non so assolutamente nulla, anzi, purtroppo,con mio dispiacere, una Munstead Wood mi è misteriosamente morta:non l'avevo esposta in pieno sole,il terrazzo dove dimorava era ventoso,parecchio,e,mea culpa,forse le ho dato troppa acqua.Devo pero' dire una cosa,non è mai stata particolarmente vigorosa e fiorifera,a differenza delle ibridi di tea che stanno sullo stesso terrazzo,che vivono belle felici e rifiorenti in pieno sole e piena aria.
Siccome non voglio ripetere gli errori ,ma voglio fare crescere bene le mie nuove piccole amiche,chiedo i vostri consigli.
Vorrei farle vivere in un terrazzo che riceve luce diretta al mattino fino alle dieci,undici(in primavera estate) e al tramonto(sempre in primavera estate),mentre sta in ombra luminosa per il resto del giorno .
Il balcone è ventoso,ma ha zone riparate.
Attualmente ci vivono bene i gerani zonali ,edera e macranta,delle rose Meillandine,un alloro , una pianta d'arancio che sta fruttificando,e delle piante succulente che si stanno sviluppando molto bene.L'esposizione va bene?
Quali vasi vanno bene per loro,quadrati a 50 cm. di lato,o alti un metro e con lato quaranta cm.?
Che concimatura devo loro dare?
Per le ibridi di tea do il concime Rosabella della Nino sanremo,o il NutriOne.Ho visto che ci sono fertilizzanti appositi,sono utili?Grazie per l'aiuto
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Aspettiamo i più esperti ma mi pare di aver capito che le rose hanno bisogno di vasi abbastanza capienti, in più con la rampicante ti conviene prendere gia un vaso grande, così non devi spostarla più :p...Io ti consiglierei un 60 cm di altezza per stare sicura ma la larghezza non saprei. Sono curiosa anche io di sapere cosa dicono gli altri, vediamo un po :V:V.
 

Similar threads

C
Risposte
3
Visite
1K
albertinik
A
S
Risposte
14
Visite
2K
silviaviola
S
S
Risposte
10
Visite
1K
Maria A.
M
F
Risposte
3
Visite
1K
albertinik
A
Alto