• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose meilland

C

cactaceo

Guest
Ragazzi le mie rose meilland non stanno bene
mentre le rampicanti ono esplose in lunghi rami
quelle a fiore doppio stanno facendo le foglioline gialle
io ho già concimato con letame maturo più di un mese fà
che succede devo dare del fungicida forse ?

C

cactaceo

Guest
Forse avete avuto una svista ma le mie rose stanno sempre peggio alcune oltre alle foglie gialle hanno i rami neri !!!
Che faccio ????
Dò un antifungineo e taglio alla base ?
ho speranze ?

Paola-Luna

Florello
io direi taglia fino alla prima gemma sviluppata sana che trovi sotto il ramo nero.... controlla l'interno del ramo e se tutto è a posto o se noti dei buchi...... ev. taglia ancora più in basso.... Che rose sono? Dimmi il nome..... Non è che forse hai bagnato troppo? Rami neri mi sanno tanto di:
- attecchimento non avvenuto dopo la messa a dimora oppure
- drenaggio insufficiente e quindi deperimento della pianta causa marciume

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Secondo me questa primavera fredda e piovosa non giova... Anche a me è morta una rosa impiantata a febbraio e non è capitato solo a me...

C

cactaceo

Guest
guarda quelle che mi hanno dato più problemi sono le gialle a fiore grande
sono rimaste neanche 20 cm da terra con foglie minuscole e poca vegetazione a dispetto del letame che gli ho dato
appena ritrovo il cartellino ti dico il nome

C

cactaceo

Guest
che fiorellini piccoli che hanno fatto!!!!!!
dovevano essere enormi per la loro varietà!
perchè??????????????

Alto