• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose meilland, resoconto primo anno

Rododendro90

Aspirante Giardinauta
Ciao, la scorsa primavera (aprile) ho sostituito alcune rose molto vecchie a cespuglio - 35 anni circa - con alcune rose a cespuglio meilland (pullman orient express; pierre arditi etc.), ma ad oggi vedo che i rami principali non sono molto robusti. Quale potrebbe essere la causa? Forse perchè è il primo anno?

Le rose nuove sono state piantate esattamente dove c'erano le rose vecchie, aggiungendo terreno specifico e letame (non eccessivamente). Questa estate ho dato un pò di concime liquido specifico e la fioritura è stata discreta (non molte rose, ma profumate e carine).

Vorrei delle belle rose grosse il prossimo anno, stagione permettendo :)

Ringrazio chi mi vorrà aiutare/consigliare :)
 

laurafr66

Guru Giardinauta
ciao, io non sono espertissima ma so che non si possono piantare le rose dove hanno vissuto altre rose, a meno di non preparare/bonificare molto bene il terriccio con azioni ben specifiche. Non vorrei che il problema fosse quello. Però aspetta il parere di esperti.
 
Alto