• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose meilland morenti

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Ciao! Dai, ci sono progressi! Forse il clima più asciutto, caldo e soleggiato di questi giorni sta facendo miracoli :) comunque io non scarterei a priori l'ipotesi rimborso/sostituzione su quegli esemplari che dovessero morire o non rivelarsi all'altezza delle aspettative minime: è una questione di principio è anche un monito all'azienda, dovesse aver venduto materiale non pronto o non sano. Di nuovo in bocca al lupo, aspettiamo i boccioli!

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Ciao! Dai, ci sono progressi! Forse il clima più asciutto, caldo e soleggiato di questi giorni sta facendo miracoli :) comunque io non scarterei a priori l'ipotesi rimborso/sostituzione su quegli esemplari che dovessero morire o non rivelarsi all'altezza delle aspettative minime: è una questione di principio è anche un monito all'azienda, dovesse aver venduto materiale non pronto o non sano. Di nuovo in bocca al lupo, aspettiamo i boccioli!

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Mi è parso di capire che non deve essere stata una primavera coi fiocchi, la loro... ho sentito di moltissime persone che hanno avuto problemi con rose meilland, ordinate su internet o da vivai... gli invierò le foto trascorse le 2 settimane, precisando che in ogni caso non sono rose arrivate perfettamente sane. Tuttavia, se attecchiscono entro il 30 giugno non sono sostituibili, o almeno così c'è scritto sulla pagina delle info....e le mie pare che stiano resistendo! Spero che mi fioriscano, ma ormai per quest'anno mi sembra difficile... avete qualche prodotto da consigliarmi per spingerle un po' verso i boccioli? Ho letto che se si dà nell'acqua del lievito di birra dovrebbe stimolare la produzione di fiori.... che dite provo? XD

Elena64

Aspirante Giardinauta
AliceMemole, direi che si sono proprio riprese! Certo, fa un po' impressione vederle così indietro a Maggio, ma pazienza...L'anno prossimo andrà meglio!

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
avete qualche prodotto da consigliarmi per spingerle un po' verso i boccioli? Ho letto che se si dà nell'acqua del lievito di birra dovrebbe stimolare la produzione di fiori.... che dite provo? XD

Io lascerei stare per questa stagione, lascia che si stabilizzino con quello che hanno a disposizione e costruiscano un buon apparato radicale. Magari concimando spingi vegetazione ed eventuali fioriture, ma senza avere un forte apparato radicale per sostenere il tutto adeguatamente. Inoltre i terricci di buona qualità sono già in parte addizzionati con concimi... quelli specifici per rose spesso contengono stallatico e/o cornunghia. E poi chissà... magari ti regalano qualche fiore prima dell'inverno :D

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Ma già all'autunno stai pensando? :D
Io, in tutta onestà, ammetto che sulle potature devo ancora imparare... forse ho la mano troppo pesante o forse le mie rose non sono ancora abbastanza grandi... alcuni mi avevano consigliato di non potare il primo anno. Forse dovevo ascoltarli :rolleyes:

Elena64

Aspirante Giardinauta
Ma no, cosa vuoi potare in autunno che adesso hanno tre foglie? Per quest'anno lasciale stare... Magari ora dell'autunno qualche fiore riescono a farlo, di solito le mie si rimettono a fiorire molto dopo che passa il caldo dell'estate (fine agosto /settembre): se ora di quel periodo si sono assestate un po', come dovrebbero, magari le tue fioriscono

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Ma no, cosa vuoi potare in autunno che adesso hanno tre foglie? Per quest'anno lasciale stare... Magari ora dell'autunno qualche fiore riescono a farlo, di solito le mie si rimettono a fiorire molto dopo che passa il caldo dell'estate (fine agosto /settembre): se ora di quel periodo si sono assestate un po', come dovrebbero, magari le tue fioriscono

Grazie mille!!! Allora speriamo!

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ciao Alice come stanno le tue creature ? Oggi primo boccioli di black bakkara
3926f42c111cc0f6a1fb5044b57aa18b.jpg

f1406b5c3886bbe42f45828ea0f6d6cd.jpg

Pierre arditi? (Forse )

E Monica
4fd0d8507c1bdcb1f20ffbe90159806b.jpg

Gaber

Alto