La prima è rampicante "princesse se monaco", la seconda cespugliosa "jazz". Rinvasate dopo l'ordine online due settimane fa, con il loro pane, in terriccio 50% universale e 50% di campo. Fertilizzate con granulare compo per rose. Entrambe hanno sole diretto per mezza giornata. Hanno preso pioggia quindi non le ho ancora innaffiate. Vi prego aiutatemi, ci tengo troppissimo
Non è importante togliere la cera, io ho piantato una rosa a radice nuda completamente coperta di cera ed è venuta una meraviglia...La cera cade da sè prima o poi, le gemme comunque escono lo stesso.
Però in genere mi pare che i venditori online applichino una garanzia; se te le hanno mandate così e non attecchiscono penso te le rimandino o rimborsino.
Cosa vuol dire che erano tutte verdi? Avevano le foglie?
Non togliere la cera e non tagliare niente, lascia tutto com'è, fai asciugare bene che sono zuppe; il freddo non c'entra davvero niente, le rose sono rusticissime, lì c'era già qualcosa che non andava all'origine, le piante non si riesce ad ammazzarle in solo due settimane.