• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose malate

T

titti67

Guest
Qualcuno mi sa dare dei suggerimenti su cosa sta succedendo alla mia panta di rosa?Mi sono accorta che da qualche giorno le foglie piu' tenere e fragili sono macchiate di bianco,ed ho cpme l'impressione che si stiano accartocciando......cosa devo fare :martello: :martello:

T

titti67

Guest
grazie elena....vado a dara subito uno sguardo al mal bianco ......non avevo la certezza ma ne avevo sentito parlare vagamente :froggie_r

T

titti67

Guest
...ho dato un occhiate alle f.a.q. da te consigliate ma non ci sono scritte le quantità tu sai dirmi qualcosa ? e dove devo comprare lo zolfo?sono totalmente inesperta

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per il Topas la dose è di 0,5 ml per litro di acqua; lo trovi al consorzio agrario.
Per lo zolfo, probabilmente trovi prodotti più facilmente (anche in vivai o garden); ad esempio Compo Kumulus DF; la quantità è indicata sulla confezione (contiene anche un misurino dosatore).

Alto