• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose magi

isabella82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.... è da un po' che vorrei acquistare altre rose, oltre a quelle che ho (non mi basta mai...) Ho trovato in internet un vivaio di firenze, si chiama Rose Magi e ha una bella selezione.

Avevo individuato queste varietà:

  1. JUDE THE OBSCURE
  2. CUISSE DE NYMPHE
  3. GERTRUDE JEKYLL
  4. CHINENSIS VIRIDIFLORA

La posizione in cui inserirle sarebbe ai piedi (distanziate ovviamente) di una siepe photinia red robin che proprio non sopporto e che vorrei coprire alla vista.

Aspetto i vostri commenti sia sul vivaio che sulla posizione!!! Ogni suggerimento è be accetto!

Graciassss
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
suppongo tu conosca le rose che hai scelto e aldilà di ogni commento sono rose molto belle e alcune molto particolari(viridiflora).
non dici in che posizione le metterai sud-ovest-est...e come le disporrai perchè ad esempio la bella cuisse de nimphe cresce parecchio ed è a foritura unica.

su magi io ho un'esperienza non proprio felice,comprai da lui in esposizione diverse rose in vaso ed alcune non sono mai diventate adulte,ma anche se la mia non è un'esperienza felice non significa che in questi ultimi anni non sia migliorato.
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Cuisse de Nymphe non la conosco e infatti mi chiedevo che sviluppo avesse. Orientamento sud ovest, con ombra parziale di un acero campestre posto a nord... forse troppo caldo d'estate?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
no non credo, se è Paese in provincia di treviso non credo faccia troppo caldo a sud-ovest è un'ottima posizione,vorrei consigliarti se prendi la viridiflora di metterci vicino delle erbacee perenni a foglia grigia.

non so quanto disti udine da te ma li ci sarebbe Susigarden cosi le piante le vedi ha anche il sito internet,ma per corrispondenza ce ne sono tanti di qualità ,tipo vivaiolacampanella zona padova(uno dei migliori) ma non ho idea se puoi spostarti.
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Udine è a 60km e mi sposterei volentieri! Poi pensavo di fare un salto a Orticolario la prossima settimana, magari trovo qualcosa di interessante... che erbacea suggerisci per la viridiflora?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
a orticolario puoi trovare tutto,come erbacee dal fogliame grigio ci sono le lavande nelle varie tipologie,poi molte salvie bellissime e se ad Orticolario c'è "le essenze di lea" puoi davvero aver solo l'imbarazzo della scelta io adesso ne ho una a fogliame grigio e fiori blu che sta per iniziare a fiorire,prese da lea,ci vorrebbe comunque un'esperta/o in erbacee perenni perchè le grigie sono molte ed io uso quasi sempre le lavande e le salvie come cespugli non molto alti.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ho controllato ,ad orticolario come vivai di rose importanti ci sono Barni e Nino Sanremo,se vuoi acquistare da loro sono affidabilissimi e puoi telefonargli e chiedere se portano le rose che desideri.
prima fatti un giro sui loro siti e .............
per le erbacee c'è uno dei migliori"Priola" porta sempre in mostra un grande assortimento e avrai solo l'imbarazzo della scelta,comunque ce ne sono molti altri.
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Priola lo conosco bene, sono sempre lì ogni weekend!!!! ho comprato una Perovskia che spero attechisca bene... allora cercherò le essenze di Lea e rose Barni che non conosco... da Nino Sanremo ho acquistato una evelyn e una rosa mistica che però sono ancora sofferenti... ticchiolatura e in generale poco reattive... speriamo passino l'inverno!
 
Alto